CONFETTATA: LO SWEET TABLE

Quello che preferisco in assoluto dei matrimoni oltre al fatto di prepararsi e farsi belle è la confettata.
Da qualche anno insieme alla tradizionale degustazione di confetti affianca la torta nunziale lo “sweet table” ; un tavolo preparato in maniera minuziosa con tanti dolcini.
Per ogni matrimonio che si rispetti la confettata non può mancare e’ di buon augurio per gli sposi ed soprattutto gratificante per tutti gli ospiti.
Oggi sul mercato ci sono una vasta gamma di confetti dai sapori classici a quelli più innovativi,dai differenti colori e forme e anche dai diversi ripieni;mandorla,cereali,wafer e anche liquore.
Oltre ai classici confetti non possono mancare i dolci mignon che vanno di gran moda;meringhe, macarons, biscottini cupcakes,mini cakes,cioccolatini e cakes pops.

image

Il tavolo deve essere allestito con contenitori,vasi,vassoi,cocotte,piatti,alzatine e barattoli combinati insieme per forme e dimensioni.
Meglio se sono di vetro trasparente e importanti sono i cucchiai, accessori perfetti per potere servire i confetti.
Tutto quello che viene posto sul tavolo deve essere coerente con il progetto iniziale del matrimonio e abbinato al colore prescelto;che sia tutto bianco,dai colori pastello o dalle tonalità più eccentriche, l’importante che tutto sia coordinato.

image
I vari contenitori devono essere affiancati da etichette di cartoncino sulle quali ci sarà scritto il nome del pasticcino in modo che gli ospiti possano individuare più facilmente cosa scegliere e mangiare.
Per un tocco di classe nostra non possono mancare sullo sweet table composizioni di fiori freschi e tante candele per avere un effetto super romantico e magico.
Infine non dimenticate dei piccoli contenitori che siano scatoline ,conetti o sacchetti per far sì che gli invitati possano portarsi a casa una selezione di questi dolcetti il classico “souvenir de mariage”

image
Questa foto finale ritrae la confettata realizzata al mio matrimonio con i toni del celeste polvere e del verde acqua.

Le altre foto sono confettate realizzate da me in collaborazione con una wedding!

marica Ferrillo

Marica,28 anni, moglie e mamma felice,amo collezionare tazze da tea,vestiti bon ton e adoro arredare casa! Collaboratrice THEWOMOMS per la rubrica life and style

2 pensieri riguardo “CONFETTATA: LO SWEET TABLE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *