Inizio con il presentarmi, sono Stefania, ho 29 anni e dal 28 Gennaio sono finalmente mamma, di Alessandro, che potete trovare su Instagram con il suo hastag ufficiale #piccoloalebaroni.
Ho la fortuna di poter scrivere questo post per The Womoms dopo che la mia foto è stata scelta come vincitrice del contest #chiccodifelicità, bellissima iniziativa benefica di Chicco, lanciata per la festa della mamma appena trascorsa (non la conoscete?! cliccate qui per saperne di più e correte nei negozi Chicco).
Seguo The Womoms, soprattutto su Instagram, già da prima di diventare mamma ed ancora prima della gravidanza a dire la verità.
Credo sia davvero importante, prima di tutto per i nostri piccoli, non nasconderci 24 ore al giorno dietro la comodità del pigiamone e la praticità della coda di cavallo sempre legata, personalmente penso che una mamma che non si azzera, continua ad essere se stessa è un toccasana anche per i figli, questo è lo spirito con cui ho cercato di affrontare la mia vita da mamma già dai primi giorni di gravidanza e che io ci stia riuscendo o meno, l’importante è darsi un obiettivo.
Mi definisco una appassionata di internet e soprattutto di social network, per un periodo sono anche stati il mio lavoro, in quanto ho seguito il lancio della fanpage Facebook della mia azienda e gestito il Social Customer Care, questo periodo mi ha dato modo di conoscere anche il “dietro le quinte” e me ne sono appassionata molto.
Come utente di diversi social network, mi piace il senso di vicinanza ed unione, l’azzeramento delle distanze ed ancora di più ora, con la gravidanza ed il mio primo periodo da mamma, ho trovato pagine Facebook, Instagram, blog e community molto attive, su cui ho trovato consigli, conforto, belle occasioni di confronto e nuove amicizie virtuali.
Internet è stata anche una grande valvola di sfogo in un periodo un pò grigio del mio 2014, in cui al lavoro le cose non giravano per il verso giusto e l’arrivo della tanto attesa gravidanza non era “veloce” come mi sarei aspettata (avevo aspettative un pò pretenziose a dire la verità), proprio in questo momento è nato il mio piccolo blog chiacchieredicasa.com, in cui ho messo anima, cuore e soprattutto impegnato la testa, non ha un vero e proprio tema ma qui ho trovato uno spazio per parlare di me, delle mie passioni e di tutto quello che amo. Il mio compagno, Luca, è un informatico ed è stato un supporto fondamentale per la nascita di questo piccolo progetto, ma non solo dal punto di vista tecnico, ha infatti capito il momento ed il motivo per cui volevo partire con questa novità e senza che mai glielo chiedessi mi ha dato il suo sostegno su tutta la linea, come fa ogni giorno per qualsiasi cosa.
Il blog ed i social ci hanno accompagnato per tutta la gravidanza ed anche oggi, nel quotidiano della meravigliosa vita da mamma, amo condividere alcuni momenti della mia giornata, purtroppo non ho ancora trovato molto tempo per lavorare al blog dopo la nascita di Alessandro, ma prevedo una ripresa dei lavori a breve, bolle già qualcosa in pentola!
2016-01-16_0006
2016-01-16_0005
Ora #piccoloalebaroni ha da poco 4 mesi è un bimbo giocherellone e sempre super carico, gli piace andare in giro ed ogni giorno abbiamo mille impegni tra nonni, bisnonni e zii per non parlare di tutti i piccoli amichetti con cui facciamo lunghe passeggiate ed intense sessioni di shopping con le loro mamme!
Ci aspetta una meravigliosa estate con tante giornate in piscina e qualche settimana al mare tra riviera romagnola e Toscana, visto che ne ho la possibilità voglio godermi al massimo questo momento e sfruttare qualche mese di maternità facoltativa per potermi vivere a pieno il mio cucciolo.
9N2A6043
Il desiderio di vivere al 100% questa esperienza mi accompagna dal momento il cui il test di gravidanza ha dato risultato positivo, io sono una che tende a non godersi del tutto i momenti belli, perchè pensa già a quando finiranno (maledetta concretezza) e non volevo che questo accadesse anche con i 9 mesi di attesa, ho sempre cercato di vivermi tutto senza la fretta che arrivasse la prossima scadenza o l’inizio del congedo di maternità, ma godendomi anche le mie ultime riunioni ed attività lavorative con il mio bel pancione ed Ale che scalciava quando stavo seduta per troppo tempo (ho lavorato anche l’ottavo mese).
Nello stesso modo, dal 28 Gennaio, giorno della nascita del mio tenerello, sto cercando di assaporare a pieno ogni momento con lui, anche quelli più tesi o difficili, sapendo che non ritorneranno, ogni giorno lo vedo crescere sotto i miei occhi, è sempre una nuova scoperta ed un traguardo raggiunto, ma cerco di non avere l’ansia del prossimo passo e di guardare negli occhi quel musino tenero, respirando a pieni polmoni quel profumo di cucciolo, che non voglio dimenticare.
9N2A5902
9N2A5926
Se vi va di sapere come prosegue la mia vita da mamma e quella di #piccoloalebaroni vi aspetto sul mio profilo IG @stefistro o su chiacchieredicasa.com (pagina FB chiacchieredicasa).
Un abbraccio care Womoms

Condividi