MATRIMONIO: QUANDO LUI E’ IN DIVISA, UN SOGNO CHE SI REALIZZA

30 Aprile 2016: mi sono svegliata alle 5 del mattino . Mia madre sul letto mi ha fatto trovare una bellissima lettera . La preparazione è stata per me momenti di coccole e relax , ero serena e felice . Una volta indossato l’abito dei miei sogni , il mio fotografo Carmine Napolitano ha iniziato a scattare meravigliose fotografie. Nel frattempo sono arrivate tantissime persone che mi aspettavano ( non mi aspettavo tutto questo calore ) ed è arrivato anche il mio babbo ( i miei sono separati, ma anche amici ) … Ragazze che emozione ! Meraviglioso ! Non cambierei una virgola.

IMG_1935

Arriviamo in chiesa e c’erano i picchetti che a sorpresa mi hanno fatto l’ onore alla sposa . Entrando , con la mia dolce damigella ed il mio amato babbo , ho visto lui che mi guardava e si è emozionato , e li son scese le uniche lacrime di tutta la giornata , ovvero le mie lacrime di gioia ! La scelta di fare la cerimonia d’onore con la divisa è stata per me la realizzazione di un sogno .

IMG_3404

Da piccola , in gita con la scuola , vedemmo l’uscita dalla chiesa di una sposa con suo marito in divisa , ed i picchetti d’onore . Scattai una foto per immortalare quella scena così principesca per me . Inoltre , quando sposi un poliziotto , sposi anche la sua divisa . Il suo lavoro ti porterà lontano da casa e notti insonni , ma ne varrà la pena . I picchetti d’onore sono stata una vera sorpresa per me . Tutti i nostri amici – suoi colleghi – sono venuti da più parti d’Italia per onorarci con questo arco di spade . Posso dire che il mio sogno di bambina si è più che realizzato .

IMG_2041
Tant’è stata l’emozione che ha anche sbagliato ” io prometto di esserti felice sempre ” … Abbiamo riso per un quarto d’ora , sarà che scaricavo la tensione , o stesso il fatto che io amo ridere ed ho anche la risata contagiosa , che tutti , compreso il prete , abbiamo riso e sdrammatizzato su questo piccolo errore .

IMG_4421

Finita la funzione siamo andati sulla spiaggia con i nostri amici a fare il video e due scatti , per poi recarci al ristorante . Il mio amato vestito ( che non cambierei per null’altro ) si è macchiato , stropicciato , sporcato … Ma io … Io ero felice e scatenata , e nulla avrebbe distolto l’attenzione dalla cosa più importante . Avevo sposato l’uomo della mia vita . Tutto stava andando come doveva andare ! Abbiamo ballato tutti , anche mio nonno , lo zio di mio marito ci ha dedicato una poesia in napoletano , abbiamo avuto degli scherzi sobri dai nostri amici , il video intervista , il caricaturista , si è mangiato benissimo ( io ho mangiato quasi tutto a differenza di quello che si dice ) e per me non poteva andare meglio !

IMG_1948

Essendo anche il compleanno del mio babbo gli ho fatto avere una torta per festeggiare . La sera , quando tutti sono andati via , o quasi tutti , è iniziato a piovere … Quindi , se non sbaglio , vale anche il detto ” sposa bagnata – sposa fortunata ?” Per come ho trascorso questa meravigliosa giornata , credo proprio di sì :-)
Auguro a tutte di vivere questo grande giorno come lo desiderate da sempre ❤️

IMG_1916

 

Testo e foto credit by Roberta Ascione

robertaascione

Roberta, 26 anni , moglie e mamma a tempo pieno ! Sono affascinata da tutto ciò che è arte , creatività , lettura , e se qualcosa si può realizzare con le proprie mani , io provo a farlo :-) Amo le giornate di sole , amo il mare , amo la famiglia e la buona compagnia . La mia più grande paura è l'abbandono o perdere qualcuno di veramente caro , ma cerco sempre di affacciarmi alla vita con positività !

2 pensieri riguardo “MATRIMONIO: QUANDO LUI E’ IN DIVISA, UN SOGNO CHE SI REALIZZA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *