LA SICUREZZA IN AUTO CON I BAMBINI

All’inizio di questo mese ho passato Olivia dall’ovetto al seggiolino “da grande” e devo dire che la cosa é cambiata da così, a così! Portarla via in macchina è sempre stato faticoso, durata massima del viaggio in tranquillità.. Cinque minuti, ma proprio cinque e poi vai di urla, strepiti e tentativi di fuga!
Mettici che detesta essere legata; che sin da piccola ha sempre voluto guardarsi attorno e che nell’ultimo periodo è cresciuta in maniera esponenziale; fatto sta che abbiamo deciso di cambiare seggiolino e lo abbiamo posizionato nel senso di marcia non appena raggiunto il peso consentito!

Risultato? UN PARADISO!
Dopo il primo momento di smarrimento, ora guarda incuriosita fuori dal finestrino, sonnecchia o parla al suo peluche preferito!
Riesco persino a chiuderla senza che proferisca parola!
Per quanto sia molto più avvolgente dell’ovetto, il seggiolino nuovo le piace decisamente di più e ne sono proprio felice. Devo ammettere che sono stata tentata più volte durante le sue crisi di pianto di prenderla e tenerla in braccio, certe volte è così frustrante che faresti di tutto pur di farla tornare tranquilla! Ma è proprio in questi casi che invece dobbiamo essere ancora più forti e non desistere. Ogni anno muoiono tantissimi bimbi per incuria o solo per leggerezza!
Leghiamoli sempre, anche per fare pochi metri e rispettiamo le tabelle di peso per i vari step di crescita.
Anche se piangono e si disperano, pensate che li state comunque proteggendo e ve ne saranno grati!

PicsArt_07-06-03.15.36
Il seggiolino che ho scelto è il CHICCO SEAT UP 012, che può essere utilizzato dalla nascita del nostro bimbo fino ai suoi 25 kg, con 4 tipi di reclinazione e il poggiatesta che può essere regolato in altezza man mano che lui diventa grande.
Perché la sicurezza non è solo per i più piccoli! I bambini in auto devono utilizzare il seggiolino prima e il rialzo poi fino al raggiungimento dei 36kg o l’altezza di 150 cm!

PicsArt_07-06-03.26.53

alessiabeghetto

Mamma da pochi mesi di Olivia Amabile e felicemente moglie. Amo fare dolci e amo Molly la nostra labradorona che ha dato il via alla nostra piccola famiglia quattro anni fa. Blogger per caso, chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbe piaciuto così tanto scrivere?!

Un pensiero riguardo “LA SICUREZZA IN AUTO CON I BAMBINI

  • 19 luglio 2016 in 11:12
    Permalink

    Penso sia giusto legarli sempre… io per evitare faccia storie le dico che anche il suo amichetto ha la poltrona in macchina, che i bimbi grandi fanno i bravi e che lei sul seggiolino sembra una principessa.

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *