Come diventare un esploratore del mondo

Aspiranti esploratori di tutto il mondo unitevi!!!
Ho il libro che fa per voi: la cosa piú stupefacente di tutte è che per esplorare non dovrete viaggiare se non con la mente e ricordarvi di osservare, catalogare e documentare ció che la quotidianità ci offre.
Se volevate fare un viaggio alla “Into the wild” mi spiace aver deluso le vostre aspettative…purtroppo so essere una pantofolona anche in questo….

image

Questo è un manuale anche “svuota mente” ed è davvero efficace. Forma, stili di scrittura, foto…perfetto in metro mentre andate al lavoro, nella pausa pranzo o prima d’addormentarsi. L’autore tra l altro, tiene a precisare che il libro va letto in un ordine qualsiasi e che possiamo aggiungere, modificare, cancellare quindi libertà senza fine!!

Un modo per tornare bambini e per rispolverare la fantasia e l’immaginazione.
Ovviamente i bambini saranno catturati delle missioni segrete che lo scrittore propone e per noi, bambini cresciuti, sarà curioso e divertente scoprire facce nascoste, cimentarsi in Esperimenti Di Pensiero…. Ad accompagnarci ci saranno frasi di scrittori famosi,strambe fotografie e tanto altro ancora.

Svilupperà nei piccoli esploratori un approccio giocoso e curioso verso tutto ciò che vedono; e per noi genitori potrebbe rivelarsi un buon metodo per giocare con i propri bambini in maniera diversa dal solito coinvolgendo entrambe le parti.

image

Ho trovato altri titoli davvero carini sempre sul genere,per quando ho voglia di leggere senza impegnarmi o quando ho bisogno di inventarmi qualcosa con l’Uragano Matilda….adesso le piace creare collane con le cannucce e cercare sassi particolari. Chissà per quando durerà. In nel dubbio, prendo spunto e chissà che non mi metta io a creare disitintivi per le nostri missioni!

Insomma, un libro per tutti adatto a tutti quelli che vogliono divertirsi e guardare con occhio curioso il mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *