Un paradiso nascosto sul lago d’Iseo

Se avete voglia di una passeggiata super panoramica sospesa tra le rocce della montagna e l’acqua cristallina del lago d’Iseo vi consiglio vivamente questo fantastico itinerario, facile e percorribile da tutti, è un percorso pedonale e ciclabile sul lago d’Iseo tra Marone e Pisogne (BS) , un’ ottima idea per una giornata estiva rilassante in famiglia!

314A2719
314A2757
314A2756
314A2726

Questa camminata si snoda per una lunghezza di 5 km ed è veramente di forte impatto paesaggistico, ve ne innamorerete sicuramente, da una parte si costeggia il lago e dall’altra si possono ammirare le maestose pareti rocciose, è davvero suggestivo.

Il percorso è asfaltato e pianeggiante, facilmente praticabile anche con il passeggino e adatto anche ai bambini, la strada è chiusa al traffico. In diversi punti è facilmente raggiungibile il lago, ci sono delle spiaggette dove ci si puo’ comodamente rinfrescare i piedi o, perchè no, farsi un tuffo nel blu di queste acque.

314A2759
314A2739
Ci sono molti scorci particolari dove poter ammirare barche a vela o velisti.
314A2820
314A2778
314A2822

Si parcheggia in località Vello di Marone, si trova a poco piu’ di un km dopo le prime gallerie, a un livello inferiore rispetto alla statale, dove la strada termina prima di una galleria, l’inizio della pista è indicato da un cartello.

314A2885

314A2732

Se non si trova parcheggio in fondo alla strada (i posti sono limitati e a pagamento) si puo’ parcheggiare al cimitero e fare 2 passi a piedi attraversando il piccolo centro del paese.

Sul luogo troverete anche un fornito bar con giardino per una rigenerante sosta panoramica. Il rientro è lo stesso dell’andata. Spero d’aver stuzzicato la vostra curiosità perchè merita davvero una visita!

 

 

 

Lavolpesottolestelle

Mamma innamorata, curiosa, sognatrice e con una fervida fantasia. Inguaribile romantica. Adoro le sfide e mettermi in gioco. Apprezzo le cose semplici, i piccoli gesti, le emozioni vere. Non seguo la moda ma cio' che mi fà stare bene. Sono appassionata di fotografia, viaggi e della montagna in tutte le stagioni. Sul mio blog racconto le avventure con la mia famiglia e condivido le mie fotografie: lavolpesottolestelle.com ... v'aspetto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *