IL BRACCIALE CHE RACCONTA LA NOSTRA STORIA

Diciamoci la verità, a chi non piace Pandora? In pochissimi anni questo brand danese di gioielli ha spopolato! Premetto subito che questo post non è sponsorizzato ( non ho ricevuto alcun compenso o merce dal brand menzionato)

IMG_20160626_084048

Ammetto che inizialmente non mi piaceva molto, forse perché nelle pubblicità avevo visto solo le murrine (i charm di vetro colorato) che, da sole, non mi ispiravano molto. A proposito, sto dando per scontato che sappiate tutti di cosa si parla! Faccio un piccolo passo indietro: Pandora è un brand di gioielli noto soprattutto per i suoi bracciali componibili, che si posso creare aggiungendo i così detti “charm”, ma ovviamente c’è anche altro: collane, anelli,bracciali normali e orecchini.

IMG_20160626_083917

Quello che ha reso così famoso il nome Pandora però, è sicuramente il bracciale. Trovo che l’idea di poter nel tempo veder crescere il bracciale che “descrive” i piccoli grandi momenti della nostra vita sia emozionante.

IMG_20160626_083742

Ogni volta che noto uno di questi bracciali al polso di una mia amica, forse un po’ indiscretamente le chiedodi farmelo vedere e di raccontarmi la storia che c’è dietro ad ogni charm! È un po’ come guardare nella borsa di un’altra donna, indiscreto certo, ma divertente e anche rivelatore!

IMG_20160626_082830

Volete dunque sbirciare nella mia collezione? Premetto che non è ancora molto ampia, soprattutto perché ho il bracciale solamente dal Natale 2015.

Questi che vedere in foto sono gli unici orecchini Pandora che possiedo, nonché primo gioiello di questo brand ricevuto.

IMG_20160730_100114

IMG_20160730_095727609

Questo invece è l’unico anello Pandora presente nella mia collezione, non lo levo mai e lo trovo davvero stupendo!

E ora vi faccio vedere i miei charm, che sono disposti sul bracciale con chiusura a cuore (ce ne sono anche altre, ma questo lo trovo davvero delizioso).

IMG_20160730_103752

Il primo è questo cuore laccato color rosa cipria, che non ha un particolare significato. Avevo deciso che il mio bracciale avrebbe avuto i toni del rosa e questo charm, per un’inguaribile romantica come me, era perfetto!

Il secondo è il libro delle favole: questo il mio fidanzato me lo regalò perché io sono fermamente convinta che se per una cosa si lotta, se la si desidera ardentemente, prima o poi arriva, un po’ come nelle favole.

Il terzo è un cerchio pieno di cuori, alcuni argento altri rosa. Ancora una volta, il significato è grande e piccolo nello stesso momento: nella mia vita voglio essere circondata solo da cose belle, da amore e amicizia, e per quanto mi è possibile cerco di “eliminare” di cattiverie intorno a me.

È poi il momento della casetta: rappresenta la mia famiglia, che per me è un caposaldo e un’ancora, ma anche la mia famiglia futura. Ancora non abbiamo trovato nulla che ci soddisfi a pieno , ma col mio fidanzato stiamo cercando una casina per noi e questo charm è sicuramente perfetto nel mio bracciale che racconta di me.

Poi troviamo questa farfallina, per ora l’unico pendente del bracciale, che in origine è venduto con un gemello complementare, che ora ha una mia grande amica. All’interno c’è la scritta “friends for ever”.

Quello subito dopo è uno dei miei preferiti, che purtroppo non Italia non si trova: Minnie. Sembra possa avere poco significato, invece per me ne ha molto perché un piccolo peluche di Minnie è stato il primissimo regalo che il mio ragazzo mi fece, ormai quasi 7 anni fa.

Per rimanere in tema, il ciondolo successivo è un semplice cuore con la scritta “i love you” che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

È quindi il turno del libro. Studio matematica all’università, e uno dei miei più grandi sogni è diventare un’insegnante. Il percorso è lungo e molto complesso, ma so che è tutto quello che mi piace e ogni sacrificio sarà ripagato!

Il penultimo dei miei charm è questo cuore con le zampette, che ovviamente rappresenta la mia cagnetta Lilly, che amo alla follia!

Infine troviamo una clip a fiore laccata, color rosa cipra. Le clip sono fondamentali all’interno del nostro bracciale, perché bloccano gli altri charm impedendo loro di scorrere lungo il bracciale, cosa che potrebbe farli incastrare alle giunture.

La mia wishlist è ancora lunghissima ovviamente!

Voi avete qualche gioiello Pandora? Vi va di raccontarmi la sua storia?

 

 

Sara

@sarabandiziol Studentessa di matematica presso l’Università degli studi di Udine, appassionata da sempre di makeup e cura del corpo. Il mio più grande sogno è sempre stato avere un famiglia armoniosa, con (almeno) due bambini e (almeno) un cane!

2 pensieri riguardo “IL BRACCIALE CHE RACCONTA LA NOSTRA STORIA

  • 2 agosto 2016 in 9:03
    Permalink

    Non ho mai avuto un pandora.. nom me l’hanno mai regalato e ne tanto meno ho fatto il pensiero di compramene uno..
    Ma il tuo è meraviglioso ed è altrettanto meraviglioso come un bracciale possa raccontare la tua vita ❤
    Bellissimo!!

    Risposta
    • 2 agosto 2016 in 10:08
      Permalink

      Ciao! ❤ In effetti si tratta di un vero e proprio investimento! ti ringrazio tantissimo! Un bacio

      Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *