Deborah Formula Pura Detergenza_000
Dopo tanti anni passati a lavorare nel mondo della cosmetica, posso dire con certezza di aver imparato almeno una lezione: struccarsi è il primo passo per una pelle giovane, luminosa e bellissima!

Purtroppo la mia pelle è davvero molto sensibile e devo stare da sempre molto attenta ai prodotti che uso per evitare reazioni: i prodotti con siliconi mi fanno venire rossori e mi ostruiscono i pori, quindi mi riempio di piccoli brufoletti; prodotti efficaci ma spesso troppo aggressivi mi fanno venire rossori e allergie. Inoltre, per me il must è l’idratazione, prima che la prevenzione delle rughe in senso stretto, ma facendo attenzione a non usare prodotti troppo grassi, ma nemmeno troppo blandi.
Insomma, trovare dei cosmetici che mi accontentino e soddisfino è davvero una fatica! 😉
È per questo che sono stata davvero contenta di scoprire che Deborah aveva deciso di ampliare la sua linea Formula Pura estendendosi dal make up anche alla detergenza viso e occhi, con tre prodotti indispensabili per una perfetta pulizia del viso: Latte Detergente, Gel Struccante Occhi e Tonico Idratante.
Tutti i prodotti sono fedeli nelle caratteristiche alla filosofia delle linea, quindi senza parabeni, siliconi, olii minerali e coloranti; in più sono arricchiti di Aloe Vera e Olio di Argan: evviva idratazione!!
Io sto provando questi prodotti da circa quindici giorni e posso dire di essere davvero soddisfatta.
Deborah Formula Pura Detergenza_001
Il Gel Struccante Occhi oltre ad essere davvero efficace (anche sul mascara waterproof, senza sfregare troppo) mi lascia davvero una sensazione di freschezza intorno agli occhi e non arrossa né la pelle né gli occhi stessi. Io lo applico con un dischetto di cotone, appoggiato delicatamente sugli occhi, per qualche secondo, per poi farlo scivolare lentamente verso il basso: una tecnica che permette di non irritare la pelle e portare via più mascara possibile. Poi passo il dischetto anche sulle sopracciglia e non restano residui di matita.
Deborah Formula Pura Detergenza_003
Anche il Latte Detergente, arricchito di Aloe Vera e Olio di Argan come gli altri prodotti, è davvero molto delicato. La consistenza non è né troppo liquida né troppo cremosa e si applica facilmente, struccando bene e in profondità. Inoltre, lascia la pelle davvero morbida e idratata.
Deborah Formula Pura Detergenza_002
Infine, per completare la detersione, ho usato il Tonico Idratante, sempre applicandolo su viso e collo con un dischetto di cotone. Anche questo prodotto lascia la pelle morbida e idratata, senza la sensazione di secchezza o di pelle “che tira”.
Deborah Formula Pura Detergenza_004
Scoprite qui tutti i prodotti Formula Pura e scegliete i vostri preferiti!

Condividi