Una notte sotto una coperta di stelle

L’entusiasmo frizzante e coinvolgente è la soddisfazione piu’ grande quando si propone una nuova attività al proprio figlio.

” Faremo un weekend in tenda!”

314a7695
Una notte immersi nella natura circondati solo da boschi e montagne ed ecco che gli si illuminano gli occhi di gioia e parte un urlo di felicità ed ovviamente domande a raffica sul come dove e quando.

Essendo la prima esperienza per il nostro cucciolo optiamo per un campeggio tranquillo in un posto non troppo lontanto da casa, giusto un paio d’ore di macchina, scelta che si rivela molto azzeccata.

Alex ha voluto sempre aiutare in prima persona per tutti i preparativi della nostra gita , abbiamo controllato insieme la tenda e tutti gli accessori, con attenzione abbiamo preparato gli zaini con il minimo necessario indispensabile per la nostra avventura e la mattina siamo partiti presto.

Il viaggio è stato tranquillo e piacevole. All’arrivo il paesaggio che s’ è presentato ai nostri occhi era molto meglio che quello che ci aspettavamo, letteralmente da cartolina. Non potevamo desiderare di meglio. Qualche campeggiatore ma poca gente. La pace.

314a7896
314a8039
314a8006

Weekend pre- ferie, abbiamo solo voglia e bisogno di trascorrere qualche ora di relax senza pensieri e senza fretta, solo noi e la natura, non serve altro.

Scegliamo il nostro posto, il campeggio è davvero molto carino e curato. Montata la tenda facciamo un sopralluogo della zona, ci sono diverse escursioni semplici alle malghe vicine, una passeggiata ai Serrai, fattibile anche con un simpatico trenino e poco lontano la funivia della Marmolada che porta a quota 3000mt.

314a7838
314a7748
Ovviamente non vogliamo perderci nessuna di queste fantastiche proposte e cominciamo con la funivia, con un certo brivido ed emozione saliamo fino in cima. un panorama che si perde a vista d’occhio , poco distante da noi il ghiacciaio, non sembra vero e stare a quell’altezza viene la pelle d’oca. Scendiamo e decidiamo di fare anche il tour con il trenino ai serrai di Sottoguda, piccola frazione del comune di Rocca Pietore (BL) nel cuore delle Dolomiti,  si estende la gola dei splendidi Serrai, capolavoro scolpito da Madre Natura, unica al mondo. I serrai di Sottoguda sono lunghi circa 2 chilometri, con pareti a picco alte centinaia di metri con poco spazio tra l’ una e l’ altra, fanno davvero impressione.
314a7848
314a7854
314a7861

La sera dopo cena siamo tutti davvero molto stanchi e siamo presto coccolati nella tenda per la nostra prima notte tutti insieme all’aperto, sotto un cielo stellato ci lasciamo cadere volentieri fra le braccia di Morfeo. La mattina seguente non possiamo non coccolarci con una colazione al bar, mentre mangiamo una buonissima brioche e ci beviamo un ottimo cappuccino ci raccontiamo sorridendo la notte appena trascorsa, Alex è rimasto molto soddisfatto, sicuramente sarà da rifare l’anno prossimo!

314a7845

Lavolpesottolestelle

Mamma innamorata, curiosa, sognatrice e con una fervida fantasia. Inguaribile romantica. Adoro le sfide e mettermi in gioco. Apprezzo le cose semplici, i piccoli gesti, le emozioni vere. Non seguo la moda ma cio' che mi fà stare bene. Sono appassionata di fotografia, viaggi e della montagna in tutte le stagioni. Sul mio blog racconto le avventure con la mia famiglia e condivido le mie fotografie: lavolpesottolestelle.com ... v'aspetto!

2 pensieri riguardo “Una notte sotto una coperta di stelle

  • 27 settembre 2016 in 9:11
    Permalink

    Non ho figli e preferisco così, ma se proprio dovessi averne penso che vorrei farci in continuazione weekend simili.

    Risposta
    • 29 settembre 2016 in 16:15
      Permalink

      Sono sicuramente i migliori , sia per i genitori che per i figli. Noi siamo spesso in giro in montagna ed è tutta salute 🙂
      Ciao.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *