MASTERCHEF PARTY TRA MATTARELLI, FARINA E ZUCCHERO!

Quando una mamma ci dice: “Voglio un party da ricordare!” in me e Stefania si scatena la fantasia e la creatività più assoluta…

Questa estate è venuta a trovarci Elena, raccontando la passione della figlia Martina per la cucina e la pasticceria e chiedendo il nostro aiuto per l’organizzazione di un “Masterchef Party”: 30 bimbi coinvolti in laboratori di cucina, creazione e decorazione di dolcetti.

Occhi a cuore per noi e tanta passione nel progettare e studiare l’evento nei minimi dettagli.

Gold, pink, glitter e palloncini bagnati nell’oro hanno decorato una villa immersa nelle colline bergamasche. Oro e rosa anche i colori scelti per il buffet, composto da soffici marshmallows a ballerina, gommose alla fragola, tramezzini alla Nutella, gustosi bottoncini ai salumi e pop corn in cornetti di pizzo.

img_8818

img_8992

img_8915

Per dissetare i piccoli chef al lavoro, bottigliette d’acqua personalizzate, the in dispenser e un freschissimo yogurt alla fragola.

img_8792

Il laboratorio è iniziato dopo l’accoglienza dei piccoli ospiti ed è partito con una caccia al tesoro degli ingredienti per la realizzazione dei muffin. Quindi di corsa alla ricerca di farina, uova, zucchero, cacao e lievito!!!

img_8972

Conquistati gli ingredienti ad ogni bimbo è stato consegnato il “kit da lavoro” con cappello e grembiule personalizzati: una vera gioia sbirciare i musetti orgogliosi e soddisfatti dei cuccioli mentre si infilavano nei panni di piccoli Junior Masterchef!!

Pronti ai loro posti con tovaglietta personalizzata con nome e ricetta.. i piccoli pasticceri si sono messi al lavoro miscelando, mescolando e infornando dei deliziosi muffin al cioccolato che, una volta sfornati, hanno decorato con tanti corallini e zuccherini multicolore.

img_8986

img_8971

Ma non è finita qui!! Alzi la mano fra i bimbi chi non adora sporcarsi le mani impastando una profumatissima pizza!?! Non poteva proprio mancare.. e allora via di nuovo con acqua, farina e lievito per la creazione di pizze al pomodoro con mozzarella filante.. una libidine che i piccoli amici invitati hanno gradito e apprezzato!

img_8991

img_8222

E alla fine, tutti infarinati e appagati da un’esperienza unica e coinvolgente, Martina e i suoi amici hanno festeggiato con una torta capolavoro, perfettamente in sintonia con il tema della festa!

Ricorderemo sorrisi, mamme e bimbi felici e un’atmosfera di festa che accompagnerà Martina fino al prossimo compleanno!!!!

reeventi

Mamma di Riccardo, moglie della mia metà e party planner. Con Stefania, amica da sempre, organizzo party e traduco emozioni e momenti da ricordare in allestimenti speciali. I miei studi in comunicazione mi hanno portato al mondo degli eventi, ma il cuore, i sorrisi dei bimbi e il mio inguaribile romanticismo alla poesia di un baby party o di un matrimonio da favola. Mi piacciono i colori pastello per i battesimi e le tinte vivaci per i kids party. Fosse per me la vita sarebbe un lungo e continuo festeggiamento.. sapete perché? Perché la condivisione della gioia rende tutto più bello❤️.

2 pensieri riguardo “MASTERCHEF PARTY TRA MATTARELLI, FARINA E ZUCCHERO!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *