La magia di un giorno qualsiasi

L’entusiasmo lo si legge nei loro occhi appena svegli. Per i nostri bimbi ogni nuovo giorno è una sorpresa, un’occasione unica per giocare, scoprire, sperimentare… Non c’è nulla di scontato per un piccolo umano che esplora il mondo, passo dopo passo, e il suo sguardo incantato si nutre di ogni dettaglio, svela il bello negli oggetti più ordinari e ne fa gioco, aiuta noi ‘grandi’ a riscoprire il bimbo che è in noi, facendoci immergere in un mondo in cui la fantasia regna incontrastata.

dsc_3787

E se l’incantesimo è quanto mai semplice se è nostro figlio a tenerci per mano, guidandoci, sta a noi ricercare quel pizzico di magia in più, per colorare e rendere indimenticabile ogni sua giornata, anche la più grigia.

dsc_3789

 

dsc_3794

 

Un accampamento fatato, improvvisato al centro della stanza in pieno giorno – meglio se con un teeppee rosa a pois se ad abitarlo sarà una piccola principessa! – sarà il rifugio perfetto. Una gonna “da ballerina” in tulle da indossare anche in casa, un filo di luci colorate a fare da firmamento, piccoli amici pelosi da custodire al caldo, favole da inventare e raccontare sottovoce, con l’accompagnamento del carillon Thun, che culla i sogni, anche di giorno. E per finire, una cascata di neve, come polvere di stelle, da far scivolare ancora e ancora nella preziosa Boule, al riparo dal tempo che scorre, dalla vita che incalza al di fuori di quella tenda, in un momento di magia perfetta che si compone, indelebile, davanti ai nostri occhi.

dsc_3806

 

dsc_3814

 

dsc_3811

 

dsc_3819

 

dsc_3827

 

dsc_3829

 

 

Perché ogni singolo giorno, agli occhi dei nostri piccoli,

è un’avventura da vivere.

E noi dobbiamo solo farci vento

e soffiar forte sulle ali della loro fantasia.

 

 

dsc_3823

 

Federica

La Mu. Fotografa per lavoro ma soprattutto per passione. Pianista per diletto, mamma per vocazione! 36 anni, romana. 2 gatti, 2 pianoforti, un marito che amo, e Lei, la mia Aurora. Venite a scoprire il mio progetto fotografico... Le Jardin des Photos: https://www.facebook.com/lejardindesphotos/

2 pensieri riguardo “La magia di un giorno qualsiasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *