“Se non ci credi non vuol dire che non esiste…” Mirabilandia Halloween

“Se non ci credi non vuol dire che non esiste…”(cit)

Ormai da qualche tempo la popolare festa celtica di Halloween è entrata a far parte anche delle nostre consuetudini.

Adulti appassionati del mistero e bambini di tutte le età vivono questo periodo in trepidante attesa della notte più paurosa dell’anno.

Così ognuno sceglie come più preferisce il modo di celebrare questa bizzarra usanza.

Travestimenti più o meno paurosi, feste tematiche, cene dal menù insolito e bizzarro. Insomma, di modi per festeggiare Halloween ce ne sono davvero tanti.

Di certo se quest’anno sceglierete di passarlo in famiglia divertendovi, Mirabilandia Halloween fa proprio al caso vostro!

Per i pochissimi che non lo conoscessero, Mirabilandia è uno dei più grandi parchi d’Italia, situato alle porte di Ravenna che in questo periodo, e fino al 1° di Novembre compreso, aprirà le sue porte tutti i fine settimana, per ospitare grandi e piccini che desiderano essere travolti nella magica atmosfera di Halloween.

Per l’occasione, l’intero parco si è vestito a tema e così zucche, ragni e ragnatele giganti, spaventapasseri, streghette dispettose, fantasmini monelli renderanno questa esperienza davvero unica!


Mirabilandia Halloween accontenterà il desiderio di divertirsi qualsiasi età voi abbiate.

Per far vivere appieno questa esperienza in modo adatto all’età, in particolare per i bambini, sono stati ideati 3 bellissimi percorsi tematizzati, animati da personaggi fantastici che interagiranno con i più piccoli facendoli divertire.

Si comincia con “La Tana delle Zucche”, un divertente tunnel per conoscere una famiglia di spaventapasseri e la loro amica strega, poi “Smemorella e Leo”, un appassionante percorso nel giardino di una strega e del suo fidato Gatto e infine “Le streghe del Bosco Incantato”, rivisitazione di un bosco fatato dove trova dimora un albero parlante.


Alla fine di ogni percorso i bambini riceveranno da delle streghette un po’ dispettose dei buonissimi confetti al cioccolato.

Con loro stupore si ritroveranno le manine, le tasche e i cappucci pieni di cioccolato.

E per i più grandi?

Per gli adulti e i ragazzini a partire dai 12 anni, il parco propone 4 tunnel dell’orrore. I temi sono: “acid rain”, uno spettrale labirinto post-apocalittico; “Grindhouse hotel”, un albergo tra le cui stanze si nascondono spiriti maligni; “Mortal Circus”, un tunnel in cui i visitatori verranno sorpresi da terrificanti clown e,infine, la grande novità del 2016: “Malabolgia”, un inedito tunnel ispirato a l’inferno di Dante Alighieri, una vera e propria discesa agli inferi.

Inoltre solo i più coraggiosi potranno visitare la città degli orrori “Legends of Dead Town”, una delle case del terrore più grande d’Europa. Chi deciderà di entrare dovrà fare i conti con la paura delirante di una casa fantasma e affrontare una serie di terribili stanze.


Oltre alle molteplici attrazioni per grandi e piccini, Mirabilandia Halloween è molto di più, infatti sono assolutamente da non perdere gli spettacoli inediti per vivere la vera atmosfera Horror a ritmo di musica,danza e acrobazie mozzafiato.

Ad esempio “This is Halloween” è un musical adatto a tutta la famiglia dove si verrà trasportati in un mondo immaginario e mostruoso popolato dalle peggiori creature.

I più piccoli ameranno il bellissimo spettacolo “Il fantasmino delle bolle di sapone”: uno spettro furbo e dispettoso ruberà il cuore di tutti i bimbi, li emozionerà e li farà divertire attraverso un suggestivo viaggio fatto di bolle di sapone.

Infine,molto suggestive e adatte solo ai più impavidi sono le Horror Zone.

Zone delimitate dove si aggirano zombie (attori in carne e ossa) pronti a interagire con i visitatori,a farli spaventare e a dare quella sensazione strana di non essere come dire … “al sicuro”.

Oltre alle attrazioni, agli spettacoli che renderanno il vostro Halloween in famiglia o con gli amici davvero magico, a Mirabilandia troverete ogni genere di servizio e comfort per rendere la vostra permanenza davvero perfetta.

Nel parco sono presenti numerosi bar, ristoranti, self-service ( tutti con menù adatti ai bambini e piatti gluten-free), chioschi e shop dove potrete acquistare un ricordo della bellissima giornata che sicuramente passerete.


Per vivere a pieno l’atmosfera di Halloween vi consigliamo di presentarvi travestiti e truccati.

I bimbi si divertiranno un mondo a conoscere streghette, fantasmini e vampiretti proprio come loro.

Noi abbiamo passato una bellissima giornata e voi cosa aspettate a passare il vostro Halloween con Mirabilandia?


Inoltre, se decidete di trascorrere fuori casa tutto il fine settimana, ricordatevi che il giorno consecutivo al primo giorno di visita si entra gratis! Basterà che facciate voi stessi la procedura di convalida del biglietto d’ingresso presso gli appositi punti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *