UNA ZIA NON ANCORA MAMMA, MA CHE SOGNA DI DIVENTARLO PRESTO

…Tutto è cominciato il 1° Ottobre del 2016…
Come ogni mattina, mentre faccio colazione, prendo il cellulare e clicco su Instagram… mi appaiono un sacco di foto, ma una fra tante mi fa smettere di inzuppare i biscotti nel latte: eccola lì, la foto del contest! L’unica cosa che si richiede è l’impegno di pubblicare ogni giorno una foto a tema. L’idea di far vedere al mondo, ed a me stessa, come i miei occhi vedono le cose, mi ispira un sacco quindi decido di andare a leggere il regolamento: Bene… fino al punto dove dice di avere il profilo pubblico, invitare più amiche possibile e fotografare tutto ok, arriviamo al finale,che ad essere sincera un po’ mi ansia: la vincitrice dovrà impegnarsi a scrivere un post sulla nostra pagina web…PANICO “Vabbè dai Chiara, non hai mai vinto nulla nella tua vita, questa volta non sarà diversa dalle altre, quindi tranquilla e pensa solo a divertirti ed a scattare”

…Oggi, 03 Novembre 2016 eccomi a scrivere il post per la pagina Thewomoms! SCUSATE se questo non sarà un bel post, cercherò di fare del mio meglio.

img_20161008_083849
Mi presento, mi chiamo Chiara ho 28 anni (tra 1 mese e venti giorni) e sono toscana D.o.c. , abito in un piccolo paesino sull’appennino toscoemiliano. A molte persone la mia vita “monotona” potrebbe risultare noiosa, ma a me piace proprio così com’è. Ho la fortuna di avere una bella famiglia unita, ogni domenica ci ritroviamo tutti insieme e facciamo il resoconto settimanale davanti ad un piatto di tortelli o gnocchi fatti in casa dalla mia supermamma.
Vi chiederete perché, una ragazza della mia età, senza figli metta mi piace, ad una pagina di mamme…

img_20161018_120039

La motivazione è semplice, io adoro i bambini; Da piccola giocavo a fare la mamma, cullavo i miei bambolotti con una delicatezza che solo le mamme hanno. Mi mettevo un cuscino sotto la maglia e credevo di avere il pancione, come lo accarezzavo, quasi come se dentro ci fosse un bambino vero!! Purtroppo per il momento non ho realizzato il mio grande sogno, ma spero un giorno di poterlo fare.
Da 10 anni mi stò esercitando…faccio la zia e adoro mio nipote, per lui darei qualsiasi cosa e non perdo occasione per ringraziare mia sorella e mio cognato per il bellissimo regalo che mi hanno fatto!!

img_20150824_131110

Ecco la mia vita, avessi potuto scrivere la ma mia storia, non avrei saputo fare di meglio. Sono cresciuta con i valore della famiglia con la F maiuscola. Ci vogliamo bene e ci sosteniamo a vicenda.

Spero un giorno di realizzare il sogno di diventare mamme, per il momento mi godo la vita così com’è e contnuo a seguire Thewomoms
CHIARA, Chicchiricchi_88

6 pensieri riguardo “UNA ZIA NON ANCORA MAMMA, MA CHE SOGNA DI DIVENTARLO PRESTO

  • 13 novembre 2016 in 16:22
    Permalink

    Che bello questo post Chiara!! L’ho letto tutto d’un fiato! Hai reso così bene il concetto di serenità ! Potrei essere la tua mamma perché ho una figlia di 26 e un figlio di 20 e posso dirti che anche io come te ho sempre apprezzato le serate belle serene trascorse in casa con mia mamma , le mie zie e le mie cugine e sai una cosa? Sono felice di aver trasmesso tutto questo ai miei figli. Per questo leggendo il tuo post mi sono rivista alla tua età, con gli stessi sentimenti e con il sogno di diventare un giorno , anche io, una mamma ….ti auguro per questo che si avveri il tuo sogno e che tu possa mantenere quest’anima così bella come traspare dalle tue parole. Con affetto. Bruna @bunnysept

    Risposta
    • 14 novembre 2016 in 15:01
      Permalink

      Grazie mille Bruna per le belle parole che mi hai scritto…
      Sono felice di aver trasmesso con questo post il mio stato d’animo!! La tua risposta mi ha riempito di gioia, perchè come ho scritto sopra, non sono brava con le parole, ma sopratutto non sono brava ad esternare ciò che provo (sono peggio di un barattolo di marmellata che no si apre)!!
      Ti ringrazio ancora tanto, da quello che ho provato leggendo il tuo commento reputo che le tue figlie sono davvero fortunate ad averti come mamma.
      Un abbraccio, Chiara!

      Risposta
  • 14 novembre 2016 in 11:38
    Permalink

    ciao Chiara! non mi sento l’unica allora a sentirmi “strana” alla mia età di quasi 27 anni per aver messo “mi piace” a questo bellissima pagina di Womoms ! Ma sinceramente adorando anche io i bimbi , anche solo ad osservare da fuori questo bellissimo mondo di mamme e bimbi mi riempe di gioia ! E non vedo l’ora di realizzare al più presto questo bellissimo sogno :)

    Risposta
  • 14 novembre 2016 in 15:05
    Permalink

    Ciao Valentina, grazie mille per il commento che mi hai lasciato!!
    Sei…siamo ancora giovani…ma spero che prima o poi il NOSTRO sogno si realizzi, perchè non c’è cosa più bella di donare la vita a qualcuno!
    Ti abbraccio, Chiara!!

    Risposta
  • 17 novembre 2016 in 22:50
    Permalink

    Ciao Chiara,
    Come vedo siamo in tante “non mamme” ad aver messo mi piace alla pagina di the womoms. Ho 26 anni e anch’io adoro i bambini, sono zia di una signorina di 16 anni, siamo due anime inseparabili, un rapporto magnifico tra zia e nipote! Credo sia un pò il sogno di tutte noi donne la maternità quindi auguro a tutte noi di poterlo realizzare!

    Risposta
    • 18 novembre 2016 in 9:01
      Permalink

      Ciao Valeria, hai proprio ragione!! Io sono dell’idea che i nipoti “sono i primi figli delle zie” !! Prendiamolo come prova e incrociamo le dita…

      Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *