CALENDARIO DELL’AVVENTO BEAUTY: 24 IRRINUNCIABILI

Il magico periodo di Natale è finalmente arrivato, ed io sono felicissima!

Non trovate che la magia del Natale stia soprattutto nell’attesa? Sin da quando sono piccola ho amato passare le serate con la famiglia vicino all’albero, mangiare le castagne davanti al caminetto, vedere i film di Natale con gli amici e ascoltare musiche natalizie a ripetizione, fare pacchetti e pacchettini vari!

Ma sapete qual è una cosa che ho sempre adorato? Il calendario dell’avvento! Ogni anno mia nonna me lo compra prentissimo, e per me resistere fino al 1^ di dicembre era una tortura!

Pensando a che post fare per questo mese, è nata l’idea di unire questa tradizione alla mia passione per makeup e skincare! Quindi eccomi qui, a raccontarvi i miei 24 prodotti preferiti di sempre! Quelli che compro e ricompro, quelli che mi piacciono talmente tanto che non penso li mollerò mai! Pronte?

  • I blush di Chanel: ne ho avuti parecchi quindi non vi consiglio un colore in particolare. Ve li consiglio invece perché la consistenza, la durata, l’effetto e soprattutto il profumo (paradisiaco!) mi hanno rapita! In questo elenco troverete molte cose super economiche, ma non è questo il caso: è l’unica pecca che ho trovato!
  • Mascara essence “I love extreme”: eccolo qui, il primo prodotto con un rapporto qualità prezzo pazzesco! Non penso di aver mai provato un mascara migliore! Nero intenso, dura tantissime ore (per tantissime intendo 14\15 ore testate) senza sgretolarsi sulle guance, effetto occhi da cerbiatto, incurva, allunga. Insomma, tutto quello che puoi desiderare in un mascara è qui! L’unica “pecca”? Lo scovolino è un po’ grande quindi le più imbranatine potrebbero trovare qualche difficoltà all’inizio.
  • Rossetti Yves Saint Laurent: anche qui non vi consiglio un colore preciso, bensì tutta la linea classica! Idratanti ma al contempo abbastanza duraturi (un paio d’ore senza mangiare), colori intensi e in vasta gamma (impossibile non trovarne uno che faccia per voi!) e profumo davvero buono e packaging magnifico. Unico difetto, anche sta volta, il prezzo.img_20161129_145353
  • Rossetti Chanel: per rimanere in tema, vi parlo anche di questi. I motivi per cui mi piacciono molto sono gli stessi che ho appena elencato per gli altri!
  • Acqua micellare Garnier: ne ho provate tantissime, ma secondo me il rapporto qualità prezzo migliore lo vince lui! E’ molto simile alla bioderma, ma costa molto meno. Strucca perfettamente, non irrita, non secca. Insomma fa il suo sporco lavoro ( consigliatissimo anche lo struccante bifasico all’olio di argan della stessa linea, per le pelli più secche).
  • Lip Butter Labello: questi burri di cacao sono pazzeschi! Profumo, consistenza, morbidezza, tutto perfetto! Unico difetto: scomodo da usare in giro, perché va applicato con le dita.
  • Burrocacao EOS: rimaniamo in tema. Ottimi anche questi, non gli ho trovato nemmeno un difetto! img_20161129_145258
  • Hair refrescer Davines: siete alla ricerca di uno shampoo secco effeciente? problema risolto! Non ne ho mai trovarto unop migliore: non lascia aloni bianchi, profuma, volumizza e, appunto, aiuta a lavare i capelli quel giorno in meno che, per chi soffre di capelli grassi ed è costretto a lavarli ogni giorno, è un gran traguardo!
  • Crema protettiva Natura Verde Bio: sarebbe una crema allo zinco per il culetto dei bambini, ma io lo uso dopo la depilazione e mi salva davvero ogni volta! Ho la pelle delicatissima e qualsiasi metodo di depilazione mi irrita a morte, con questa ho risolto!
  • Cipria DiorSkin Nude: anche qui, l’unico difetto che ho trovato è il prezzo, perché tutto il resto è fantastico: durata, effetto antilucido, consistenza!
  • Pure Nude Essence: questo fondotinta è davvero ottimo: copre ma senza fare effetto mascherone, dura a lungo e, come se non bastasse, costa pochissimo! Brava Essence!
  • Camouflage 2 in 1 Essence: cosa avevo appena detto? Brava Essence?  Brava al quadrato! Un altro fondotinta che ha fatto centro! Più coprente del primo, ottimo per chi ha tanti difetti da coprire! Difetto? Come sempre, nello stand essence faticherete a trovarlo e i colori sono in una gamma decisamente poco vasta. (p.s.: non applicatelo con la spugnetta bagnata!!!)img_20161019_160648-01
  •  Camouflage cream Catrice: un correttore perfetto!! Copre alla perfezione, rimane dove l’hai messo e costa poco poco! Cosa volete di più?!
  • Cipria Holliwood Neve Cosmetics: qui c’è davvero poco da dire: se cercate una cipra trasparente che esaudisca a tutte le vostre esigenze, qualsiasi esse siano, lo avete appena trovato!
  • Tangle Teezer: da quando ho provato queste spazzole non riesco a capire come abbia fatto a vivere prima! Apparte gli scherzi, districano perfettamente i nodi, sono facili da tener pulite e non spezzano i capelli perché sono molto delicate.
  • Ti piaci e non ti bruci Adorn: un simpatico prodotto da spruzzare sui capelli prima di usare phon o piatra per evitare che si rovinino. Fa il suo lavoro egregiamente e inoltre profuma ed è bellissimo da vedere!
  • Mascherita piperita: chi mi conosce sa quanto io ami Lush, e questa maschera con argilla e fagioli mi ha conquistato sin da subito! La uso da anni e non la mollerò mai per nulla al mondo!
  • Guanto esfoliante: non vi consiglio marche ma il prodotto in sè. E’ praticissimo da passare su tutto il corpo per un’esfoliazione leggera e soprattutto è molto rapido, ottimo per chi va sempre di corsa ma non vuole rinunciare ad avere la pelle liscia!
  • Sweetheats blush Too Faced: un blush unito ad un illuminante a forma di cuore, devo aggiungere altro?!
  • Matte Muse lipstrick Kiko: se cercate un gloss dai colori satinati che duri a lungo, eccolo! Un prodotto davvero di alta qualità a parer mio!
  • Pennello per fondotinta Kiko: questo che vedete in foto, è il miglior pennello per fondotinta mai provato! Evita l’effetto mascherone ma al contempo aiuta ad avere un effetto pelle di porcellana! Wow!
  • Naked 3 Urban Decay: adoro questa palette di ombretti perché contiene tutti i colori che solitamente uso: marroncini, rosini e qualcosa di scuro! Ottima durata e pigmentazione ottima. Unico difetto: i colori con brillantini sono difficili da stendere, ci vuole un po’ di dimestichezza.
  • Camouflage cream concealer Essence: un altro correttore super promosso che vi consiglio è questo! Una novità in casa Essence (è uscito alcuni mesi fa) che finalmente funziona come Dio comanda!
  • BIG Lush: questo è uno shampoo di Lush che mi ha rapita! Non lo uso sempre perché non mi piace abituare i miei capelli ad un solo prodotto, ma quando lo uso è una vera coccola: ci sono dei grani di sale grosso che purificano i  profondità senza essere aggressivo e profuma che è una meraviglia!

Spero di avervi dato qualche consiglio utile per i vostri acquisti e magari anche per qualche regalino!

Buona magia del Natale!

Sara

@sarabandiziol Studentessa di matematica presso l’Università degli studi di Udine, appassionata da sempre di makeup e cura del corpo. Il mio più grande sogno è sempre stato avere un famiglia armoniosa, con (almeno) due bambini e (almeno) un cane!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *