Ultimamente ho fatto per voi un post sulla mia casa, vi ho aperto le porte e vi ho parlato di come io e mio marito abbiamo arredato e modificato il nostro nido d’amore dal giorno del matrimonio ad oggi.
Quel post fu apprezzato perché in tante come me amate l’arredamento di interni,la cura dei dettagli e la ricercatezza dello stile.
Oggi voglio farvi vedere la mia casa in versione natalizia perché anche questa è una cosa che ci accomuna in tante: l’amore per il Natale e la magia che solo lui sa regalarci.
img_8875


 
img_8212
img_8843
Fin da quando ero fidanzata ho sempre amato questa festa, ora che sono sposata ed ho la mia casa l’amore per il Natale è raddoppiato ed è triplicato da quando è arrivato due anni fa mio figlio. Con lui è tutto più magico,sia addobbare la casa che aspettare l’arrivo di Babbo Natale, oggi tutto ha un valore diverso e l’anno prossimo con l’arrivo del secondo figlio sarà tutto ancora più bello.
Più che il giorno di Natale in se stesso amo l’attesa, la magica atmosfera che si vive e l’aria di festa che si respira!
Adoro l’adrenalina che sale quando vedo già a metà novembre le strade vestite a festa e le vetrine addobbate con luci e decori, da quel momento in poi divento impaziente di decorare anche casa mia ed infatti non aspetto mai l’8 dicembre. La tradizione a casa mia, ormai da anni, l’ho spostata il 25 novembre, giorno di Santa Caterina nonché onomastico della mia cara nonna. È così in quel giorno tiro fuori gli scatoloni ed inizio a divertirmi addobbando l’albero ed il resto della cucina.
img_8845
img_8846
img_8847
Quando abbiamo progettato la casa avevamo il desiderio che la cucina fosse un ambiente molto caldo ed accogliente, di stile country e che somigliasse ad una baita di montagna. Ecco perché abbiamo fatto costruire un grosso camino fatto di mattoni e legno, perché oltre ad essere il protagonista insieme all’albero durante le feste di Natale ci può riscaldare e tenere compagnia durante le serate fredde d’inverno.
Quando il camino è acceso la casa ha un calore diverso, allora mettiamo su un film di Natale e seduti sul divano che è posizionato difronte a lui trascorriamo la nostra serata. Sicuramente i primi di anni di matrimonio erano serate più romantiche da trascorrere vicino al camino, oggi con Raffi ci divertiamo a vedere la legna che scoppietta e a mangiare biscotti di pasta frolla mentre in TV c’è il dvd del suo cartone animato preferito…ma noi questa nuova vita la amiamo e non la cambieremo per nulla al mondo.

Condividi