Ma la neve dov’è?

Anche quest’anno la neve si sta facendo attendere, c’è stata un’imprevista  nevicata sorpresa a novembre, che ci aveva già illusi di un candido inverno, con le meravigliose montagne innevate già prima di dicembre, ed invece, a pochi giorni dal Natale, purtroppo la situazione non è cambiata molto, la neve l’abbiamo trovata solo verso quota 2000mt., e pure pochina. Ma non disperiamo, sicuramente arriverà abbondante, se la stà solo prendendo comoda…. nel frattempo siamo andati alla scoperta della Valle Aurina, si trova in Alto Adige, vicino a Bolzano a 20 km da Brunico.

314a4619

 In questi luoghi da cartolina vi raccontiamo della nostra escursione sulla poca neve e tanto ghiaccio, fino a raggiungere un’accogliente malga in legno dove al calduccio ci siamo rifocillati con dei piatti veramente prelibati. Mangiare in malga è sempre una coccola meritata dopo una scarpinata al freddo.
314a4631
314a4659
314a4656
 La passeggiata è facile e percorribile da tutta la famiglia, il sentiero è largo e ben battuto, è un ottima idea per una bella escursione con i bambini. Il paesaggio che ci accompagna è molto rilassante e rigenerante.

Si parte dal comodo parcheggio e in circa 1 ora si risale la valle fino alla malga, ci accompagna un ruscello mezzo ghiacciato.

314a4731.

In mezzo alla neve, circondati dalle alte vette, non potevano mancare le nostre foto di rito a tema natalizio, il nostro Alex s’è divertito moltissimo e noi portiamo nel cuore questa meravigliosa giornata alla ricerca della neve. Per il prossimo appuntamento sono certa che ci saranno state abbondanti nevicate, saro’ ben lieta di raccontarvi altre nostre avventure sui monti.

314a4671

Lavolpesottolestelle

Mamma innamorata, curiosa, sognatrice e con una fervida fantasia. Inguaribile romantica. Adoro le sfide e mettermi in gioco. Apprezzo le cose semplici, i piccoli gesti, le emozioni vere. Non seguo la moda ma cio' che mi fà stare bene. Sono appassionata di fotografia, viaggi e della montagna in tutte le stagioni. Sul mio blog racconto le avventure con la mia famiglia e condivido le mie fotografie: lavolpesottolestelle.com ... v'aspetto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *