ASPETTANDO NATALE

Finalmente è arrivata! La settimana più attesa, più meravigliosa, più emozionante dell’anno, quella che ci accompagna prima alla notte della Vigilia e poi al giorno di Natale. Sì, per me è sicuramente il periodo più bello dell’anno, lo sento dentro, già da fine ottobre inizio a respirare il profumo di questa festa che per me sa davvero di famiglia, di unione di condivisione. L’anno scorso ero in attesa di Alex quindi abbiamo vissuto un Natale all’insegna dell’attesa proprio come se anche noi stessimo aspettando il nostro Gesù Bambino.

img_6974

img_6972

Quest’anno Alex è con noi, sarà il suo primo Natale e per noi è un emozione fortissima. Eros ha un’ ansia pazzesca, ha dettato lui la lettera a Rachele al posto del fratellino, quindi è curioso di scoprire se Babbo Natale esaudirà i loro desideri, mentre le sorelle fremono al pensiero di vedere i più piccoli scartare i pacchi.

img_7104

img_7057

img_6994

Io dal canto mio vivo questa festa ormai completamente rapita dalle emozioni dei miei figli, pensando solo alla conquista e alla magia di un loro sorriso e di riuscire ad esaudire i loro desideri. Anche le figlie maggiori si sono strameritate il passaggio del caro Babbo Natale quest’anno, e nonostante qualcuno si sia preoccupato del fatto che siamo una famiglia numerosa e quindi onerosa, noi come ogni anno abbiamo fatto i nostri cari acquisti spuntando una a una le richieste delle 5 letterine trovate sotto l’albero, e io e le ragazze ci siamo anche concesse una meravigliosa giornata di shopping sfrenato.

img_7003

img_7078

img_7129

Anche se quello che più insegna la mia famiglia numerosa e onerosa è che per noi il Natale sta nelle piccole cose davvero, sta nello cenare tutti insieme, nello gioire per un bel voto di uno di noi a scuola, o per una partita vinta a pallavolo, per noi il Natale è tenerci per mano a vicenda quando uno di noi ne ha più bisogno e farci un regalo anche quando non è festa! Ma per noi Natale sarà anche il 24 dicembre quando saremo seduti tutti e 7 a tavola e saremo immensamente felici di aver ricevuto il regalo più bello: essere tutti e 7 insieme. Buon Natale a tutti.

frackomina

Mi chiamo Maria Francesca Marongiu, ma tutti mi chiamano solo Francesca e sono soprattutto mamma di 5 figli! Studio Scienze dei Servici Giuridici all'Università di Cagliari. Adoro i bambini e tutto ciò che li circonda, adoravo la gravidanza, le mie sono state difficili ma indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *