Non so voi, ma io già sento la nostalgia di questo Natale appena passato, oggi giorno dell’Epifania vi immagino già immerse nei saldi che è l’unica consolazione per noi amanti dello shopping quando questo periodo natalizio volge al termine.

img_8310

Io per oggi ho preferito stare lontana dai centri commerciali e ho scelto il calduccio qui a casa per godermi un pò questo week end lungo con i bimbi, non ho fatto ferie natalizie e quindi il tempo trascorso con loro è sempre poco…Mi dedicherò ai saldi da settimana prossima, per voi che invece forse siete già all’opera ecco i consigli per sfruttarli al meglio.

I saldi soprattutto nel mondo bimbi sono da sempre un’ occasione da non perdere per rifare il loro guardaroba che come ben sappiamo fino all’adolescenza si rinnoverà per forza di anno in anno! Quindi via libera a linee basic, ovvero capi facilmente abbinabili tra loro che solitamente arrivano anche a sconti del 50%, in questo modo possiamo permetterci capi di buona qualità con un prezzo davvero vantaggioso, ma che dureranno l’intera stagione, io come sapete per i bimbi prediligo iDO che a mio avviso ha un rapporto qualità prezzo davvero valida! Vi ho già parlato sul blog di questi capi quindi non sto a ripetermi, ma vi lascio giusto le foto di due outfit invernali che sto sfruttando tantissimo per darvi qualche piccola ispirazione.

img_8308

img_8337

img_8364

Per Alex completo dall’ispirazione total wild in Verde militare, grigio scuro e panna : camicia tartan, che per i maschietti è il vero must di quest’inverno, abbinata al girocollo con manica lunga con scritta e il pantalone tasconato, che inutile dirvi che è quello che tra tutti i pantaloni ama di più, sarà perché ci nasconde le sue figurine dei calciatori e le caramelle??

img_8361

img_8387

Per la mia principessa maschiaccio vi voglio mostrare questo outfit facilissimo da abbinare, pratico e versatile nell’uso con toni caldi del bordeaux e del beige melange. Colori che personalmente in inverno amo poichè trasmettono calore. I leggings in cotone hanno una stampa floreale acquarellata e il vestitino ha una grande balza in tulle, che è il pezzo forte di questo look da tutti i giorni con quel tocco di eleganza che non su una piccola principessa non guasta mai !

img_8396

Completano il look questi capispalla : Giubbotto reversible per lui che è un classicissimo , non passerà mai di moda un piumino 😉 e il parka per lei , questo in realtà è un must di questa stagione (anche tra noi mamme ha spopolato!) ha una modellatura a coda di rodine impreziosito da un fiocco e da un’applicazione di pailettes a forma di cuore. Con  i saldi possiamo toglierci lo sfizio di avere il parka anche per la nostra mini-me

Altre cose su cui vi consiglio di spendere per i vostri cuccioli sono sicuramente l’intimo, calze e pigiamini, in giro ci sono un sacco  di promozione prendi 3 paghi 2… e assolutamente fate scorta di tute, non bastano mai soprattutto per i bimbi sotto i tre anni che vanno all’asilo! Non cedete invece all’abbigliamento con personaggi cartoon per l’anno dopo perchè il rischio è che il personaggio che tanto ama ora l’anno prossimo sarà passato di moda e voi vi troverete con una marea di maglie di Avangers da buttare…

Pronte allora per lo shopping? Mi raccomando lasciate qualcosa anche a me 😉

Total outfit : iDO

 

 

Condividi