IL TRUCCO PER SAN VALENTINO

San Valentino è in arrivo! Sì manca ancora un po’ di tempo è vero, ma passa sempre in fretta e intanto possiamo già iniziare a pensare a come essere belle per quel giorno!
Se penso a S.Valentino io penso al rosa, ai cuori, a qualche brillo (anche in regalo magari!)… E penso ad un trucco semplice, luminoso e in colori naturali che valorizzi il viso senza essere troppo vistoso. Si sa che gli uomini non amano vederci con strati di fondotinta, rossetti appiccicosi e occhi troppo truccati.
Allora ho pensato ad un trucco facile e veloce da fare e in tonalità che stanno bene a tutte.

Iniziamo!
IMG_20170126_193002
Per la base un fondotinta leggero ma dalla coprenza media, per uniformare la pelle e ottenere un effetto bambolina.
A me piace molto il fondotinta Formula Pura di Deborah, che ha un’ottima tenuta ma sulla pelle è molto piacevole ed elimina eventuali lucidità senza fare effetto mascherone. E poi è adatto a tutti i tipi di pelle e non contiene parabeni, fragranze, petrolati e siliconi quindi potete usarlo serenamente anche se festeggerete S.Valentino col pancione.
Per opacizzare l’ideale è la cipria compatta della stessa linea.
Dopo la cipria è il momento del blush e io scelgo Something About Berry di Too Faced, un bel rosa acceso e brillante che da alle guance il colorito naturale di una passeggiata all’aria aperta. Un consiglio: potete trovare un prodotto simile in tutto e per tutto ma molto più economico sul sito di Makeup Revolution. Io ne ho uno color bronzo e davvero non trovo differenze con questo di Too Faced che vedete in foto. Quindi vale proprio la pena fare un giro sul sito e vi dico già che non riuscirete a prendere solo il blush!
Visto che si tratta di una occasione speciale potete aggiungere anche un po’ di illuminante. Va applicato su dorso del naso, zigomi, centro della fronte e del mento per ottenere la luminosità tipica del lume di candela. Nessuna luce scolpisce e addolcisce il viso come quella delle candele e Goddess of Love di Makeup Revolution riproduce perfettamente quell’effetto. È un oro chiaro rosato non troppo brillante che si adatta bene a tutti i colori di pelle e regala una bella luminosità diffusa.
IMG_20170126_193922
Per gli occhi ho scelto per voi la Naked Palette numero 3 di Urban Decay.
È tutta nei toni del rosa ed è l’ideale per avere uno sguardo fresco e riposato. Sono tonalità molto naturali che vi staranno bene qualsiasi siano i vostri colori di occhi, pelle e capelli.
Abbinare i colori tra loro con questa palette è davvero facile.
Vi suggerisco una variante chiara e naturale e una più scura per realizzare lo smoky eye.
VARIANTE PER UN RISULTATO NATURALE
Nooner nella piega dell’occhio, Limit sulla palpebra mobile illuminato al centro con Trick e Dust nell’angolo interno dell’occhio.
VARIANTE PER LO SMOKY EYE
Factory sulla palpebra mobile, Darkside nella piega dell’occhio, Blackheart nell’angolo esterno dell’occhio e sotto le ciglia inferiori, Dust nell’angolo interno e Stranger sotto l’arcata sopraccigliare.
Una righina sottile di eyeliner nero per infoltire le ciglia e due passate di mascara nero.
Io vi consiglio il mascara Puro di Deborah, che uso da mesi come sostituto del Better Than Sex di Too Faced ed è uno dei miei preferiti. Fa le ciglia spesse, nerissime e ben definite.
L’eyeliner di Kiko che vedete in foto è il mio preferito del momento perchè dura tutto il giorno ed è facile da mettere.
Sulle labbra un rossetto discreto e a lunga durata, come i nuovi di Kiko pensati proprio per S.Valentino. Impossibile resistere al packaging e allo stick a cuore che già l’anno scorso aveva conquistato tante di noi!
Il numero 01 è un rosa naturale con una punta di caramello che trucca le labbra senza essere vistoso.
Con un trucco così non potete che abbinare una manicure altrettanto curata.
Le mie proposte di smalti sono un rosa acceso che riprenda le tonalità del blush, e un latte rosato per chi non vuole osare troppo: Funny Face e Fiji entrambi di Essie. Qui vedete l’edizione speciale della scorsa primavera con i cuoricini sul tappo, ma li trovate ancora nella solita bottiglietta.
IMG_20170126_194211
Vi dò un ultimo consiglio, anzi due: prima di truccarvi potete prendervi qualche momento tutto per voi e fare una maschera che distenda il viso e nutra la pelle.
Io scelgo la Hydra Pro Mask di Kiko con acido ialuronico dall’effetto super idratante, perfetta per far sì che il trucco renda al meglio.
Il mio secondo consiglio è fare una maschera idratante per le labbra come quella di Sephora. È in tessuto, con estratto di rosa e in 15 minuti rende le labbra morbide e più belle. Quale occasione migliore per provarla?
IMG_20170126_193646
Sarete bellissime, promesso!

valeria

Chi mi conosce bene dice che vivo nel mio mondo e non sbaglia...ma sono anche una persona pratica, organizzata e perfezionista. Do molta importanza ai dettagli e alle piccole cose. Sono moglie, mamma e artigiana. Amo il diy, il rosa, i glitter e le paillettes, l'autunno, il Natale, le riviste di arredamento e il mare. Mi sforzo di essere sempre ottimista e per questo mi piace circondarmi di persone positive. Essere parte del team delle womoms è per me un grande onore e una gioia!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *