MAMMA DI 5: UN BATTESIMO MOLTO SPECIALE

Il 26 gennaio è stato per noi un giorno speciale: il primo compleanno di Alex. Non mi stancherò mai di dire che ogni figlio è come se fosse il primo e quindi non vi nascondo, nonostante sia la quinta volta che festeggio il primo anno di un mio tesoro, l’emozione provata nel risvegliarmi con accanto il mio bambino a un anno di distanza dalla sua nascita. Il tempo è volato, è stato veloce, intenso, magico e pieno d’amore questo primo anno con lui.

Alex ha regalato alla nostra famiglia amore, sorrisi, unione; ci ha legati ancora di più se possibile, e ha saldato questo legame immenso che ci unisce. È stato quindi naturale pensare che la sua madrina fosse la sua sorella maggiore Rebecca, così per festeggiare il suo primo compleanno abbiamo deciso anche di battezzarlo, in modo da organizzare una festa unica e magica.

_D7S6907

_D810269

_D810273

_D7S6856

Purtroppo però non sempre tutto va come dovrebbe, e infatti il 26 gennaio giorno del suo compleanno, e 2 giorni prima della data designata per il battesimo, Alex si è svegliato con un febbrone allucinante che per 3 giorni non gli ha dato tregua. Potete immaginare il mio panico con lui che stava male, la sala prenotata, la spesa già fatta e più di 100 invitati già avvisati, non potevo assolutamente rinviare. Così con l’aiuto dell’antibiotico e di qualche preghierina abbiamo deciso di festeggiare comunque, sperando che per il nostro bimbo cerimonia e festeggiamenti non fossero troppo stressanti.

Siamo arrivati in chiesa con Alex che era abbastanza tranquillo, anche se aveva voglia di esplorare, e con Eros il fratello maggiore che voleva assolutamente ballare davanti all’altare perché per lui era come un palco; meno male che non si è messo a cantare Maria Salvador, altrimenti poveri noi!

_D7S6872

_D7S6885

_D7S6871

La tranquillità di Alex non è durata tanto, infatti appena il prete ha cominciato la cerimonia del battesimo vera e propria bagnandogli la fronte il mio tesoro ha cominciato a piangere, e non voleva proprio saperne di croci sulla fronte, oli e candele. Ormai si era proprio stancato. Grazie a Dio la cerimonia si è  conclusa velocemente, e dopo aver firmato i registri il prete ci ha congedati augurandoci dei felici festeggiamenti.

E così è stato. Siamo arrivati nella sala che era proprio carina, sono stata aiutata nell’allestimento dalla suocera di mia sorella che ha davvero le mani d’oro, credetemi, ha anche preparato i dolci e altre prelibatezze salate per il buffet, per la preparazione del quale devo anche ringraziare mia zia Margherita, mia madre, mia sorella e cognato e le mie due comare Romy e Vale.

_D7S6913

_D7S6911

_D7S6910

_D7S6908

Abbiamo trascorso una bellissima serata insieme ai nostri amici più cari, Alex è riuscito a rilassarsi ed a giocare un po’, ha fatto qualche foto, anche se dal suo faccino si vedeva che non stava per niente bene, ma io ero comunque felice di quella serata, non solo per i festeggiamenti, ma soprattutto per il legame speciale che ora lega Alex e Rebecca. Si perché non saranno solo fratello e sorella ma avranno insieme qualcosa che li unisce ancora di più, un sacramento, quello del battesimo, importantissimo per noi credenti, ma ancor di più per una madre che adora i suoi figli e che non poteva desiderare madrina migliore per il suo bimbo.

Vi lascio anche alcune fotine scattate per avere sempre con me questi ricordi e per farvi vedere l’0utfit che ho scelto per lui, non volevo il classico abito da cerimonia, ma qualcosa di comodo e allo stesso tempo elegante al punto giusto, vi piace? ( total look CHICCO)

_D7S6922
_D7S6968

_D7S6936

_D7S6926

_D7S7134

_D7S7058

_D7S7089

_D7S7101

_D7S6969

_D7S6973

_D7S7032

La nostra famiglia ha affrontato un’altra tappa, un altro traguardo, che lega indissolubilmente questi 7 cuori, e li prepara per nuovi progetti e altri festeggiamenti. Intanto ci godiamo ancora questo meraviglioso primo anno a 7 rinnovando i nostri amorevoli auguri al nostro Alex.

_D7S7004

 

 

frackomina

Mi chiamo Maria Francesca Marongiu, ma tutti mi chiamano solo Francesca e sono soprattutto mamma di 5 figli! Studio Scienze dei Servici Giuridici all'Università di Cagliari. Adoro i bambini e tutto ciò che li circonda, adoravo la gravidanza, le mie sono state difficili ma indimenticabili.

6 pensieri riguardo “MAMMA DI 5: UN BATTESIMO MOLTO SPECIALE

  • 5 febbraio 2017 in 18:28
    Permalink

    siete bellissimi❤
    Tanti auguri a tutti voi ma in particolare ad Alex❤ ..

    Risposta
  • 5 febbraio 2017 in 19:32
    Permalink

    E io c’ero…che onore… è andato tutto bene lo stesso !viva questa bella famiglia a 7❤

    Risposta
  • 6 febbraio 2017 in 14:40
    Permalink

    Ciao Francesca! Ti seguo da un po’, e ti ammiro molto. .. io sono la seconda di cinque figli, e capisco tutto l’amore che una famiglia così numerosa può produrre. È un amore che un figlio unico non può comprendere e che accompagnerà voi e i vostri figli per sempre. L’affetto che traspare dalle foto è palpabile! Continuate così. ….spargete amore e gioia di stare insieme dovunque!
    Ps. Il battesimo di Alex l’ha celebrato mio suocero!
    Tanti tanti auguri ad Alex!!

    Risposta
    • 7 febbraio 2017 in 12:24
      Permalink

      Grazie, che bello ciò che mi hai scritto!
      Tuo suocero abbiamo scoperto essere un amico di vecchia data di mio suocero, che purtroppo ora non c’è più.
      Grazie che mi segui, un abbraccio

      Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *