STA ARRIVANDO LA PRIMAVERA

Chi mi conosce personalmente, ma anche chi mi segue su IG da un po’ di tempo, sa del mio amore per le stagioni autunnale e invernale. Settembre è il mese che per me rappresenta un nuovo inizio. Terminate le vacanze estive mi piace pensare alla nuova stagione, mi piace pensare a cosa inventarmi per rendere sempre più accogliente la mia casa, prepararla per l’inverno e soprattutto per il Natale, la festa che amo di più in assoluto.
Quando poi passano le festività natalizie e inizia il periodo più freddo dell’anno è bellissimo, quando si può trascorre le serate in casa, magari in compagnia di qualche amica o anche in compagnia di un bel libro o poltrire sul divano avvolta da un morbido plaid.
I mesi di Gennaio e Febbraio sono letteralmente volati. Gennaio ha portato giornate freddissime e in questo mese si è visto il vero inverno, mentre a febbraio le giornate gradevoli con temperature decisamente più alte hanno reso la stagione invernale un po’ più mite.
image

E in un attimo è arrivato Marzo…”La primavera è la stagione più bella/cosa ci può essere di più bello?/ Verdeggia e fiorisce  in lungo e largo/ alla dorata luce del sole”. Scrive così una famosa poetessa e scrittrice tedesca in una delle sue poesie… Certo, dopo l’inverno rimaniamo incantati quando all’improvviso tutto rinasce ma devo  essere sincera, sin da bambina non ho mai amato pazzamente la primavera, non so esattamente il motivo (mia figlia dice che non è normale) ma l’avvicinarsi di questa stagione mi rende sempre un po’ malinconica, anche se non avrei ragione di esserlo vivendo in una regione che in primavera esplode in tutta la sua bellezza.
image (4)
image (2)
image (10)
Oramai ho imparato a convivere con questa dolce malinconia che sicuramente  fa parte del mio carattere e che probabilmente mi piace provare e quindi non ci faccio più caso, anzi, diversamente, non sarebbe primavera.
Sono consapevole che l’arrivo della nuova stagione porta con sé tanti aspetti positivi: le giornate si allungano e viene voglia di aprire la porta ai raggi di sole che nei prossimi mesi porteranno in casa i colori della primavera.
Saranno  proprio questi colori a rendere belle le nostre tavole, le nostre colazioni, i nostri pranzi! Tulipani, fresie, ranuncoli e giacinti coloreranno gli angoli della nostra casa e daranno quel tocco che solo i fiori sanno dare.
image (8)
image (1)
Ricordo che, nella stagione autunnale, nel grande terrazzo della mia casa dove ho vissuto sino a sposarmi, mamma piantava tantissimi bulbi di fresie, giacinti, tulipani. Quando poi a marzo spuntavano i primi fiori  quel terrazzo diventava pian piano un vero spettacolo!
Per questo probabilmente amo questi fiori. Il loro profumo mi ricorda tantissimo la mia infanzia e giovinezza e sentirlo mi dà la sensazione di rivivere ancora quei tempi così sereni e spensierati .
image (11)
Con l’avvicinarsi della nuova stagione, quindi, si sente la necessità di portare un po’ di primavera anche in casa con un bouquet di fiori, con dei vasetti di erbe aromatiche o con un tessuto per i cuscini del divano o con qualche accessorio colorato per la cucina… insomma basta poco per portare una ventata di aria fresca in casa e prepararci nei migliori dei modi ad accogliere la stagione che, vediamola così, sarà il preludio all’estate che qui in Sardegna, care ragazze, vale la pena di essere vissuta!!
Buon inizio primavera a tutte!!

Un pensiero riguardo “STA ARRIVANDO LA PRIMAVERA

  • 13 marzo 2017 in 20:02
    Permalink

    …che dire Bruna…racconti che solo tu sai fare…che sono semplici,di classe,solari,malinconici…belli…come te!

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *