Un cafè completamente dedicato ai coniglietti? Ad Hong Kong questo e molto altro!

Siete mai state in un bar completamente dedicato ai coniglietti? Dove puoi consumare un caffè mentre questi adorabili animaletti ti saltellano attorno?

Avete mai incontrato una riproduzione di un Cavaliere dello Zodiaco a grandezza naturale (sì, proprio uno di quelli dei cartoons preferiti della mia generazione) mentre cammini per la strada?

Vi capita di rimanere incantati dalle vetrine di un negozio e dopo 5 minuti ancora non capire cosa vende?

Passeggiare per Hong Kong si rivela sempre una sorpresa per me. Ogni volta non sai mai quello che puoi incontrare.

Con questo post voglio condividere con voi alcune curiosità che hanno catturato la mia attenzione durante le mie passeggiate.

 

IMG_3171

Qualche tempo fa con un’amica abbiamo deciso di visitare il famoso Rabbit Land a Causeway Bay, un simpatico locale dove puoi rilassarti bevendo un thè o un caffè e degustando una buonissima torta mentre coccoli dolci coniglietti nani. Insieme alla tua ordinazione ti viene consegnato un bicchiere con delle erbette da dare ai coniglietti. Alcuni sono liberi, altri sono dentro le gabbiette a riposare o nei grandi recinti a terra a farsi ammirare. Le regole sono poche ma severe: non si possono indossare le scarpe, quindi munitevi di calzini (acquistabili anche nel locale), la permanenza non può essere superiore ad un’ora, i toni di voce devono essere pacati e i bimbi sotto i 6 anni non sono ammessi. Ok, qui hanno chiuso un occhio perché Fede se ne stava buono buono a dormire in fascia e ho assicurato che se si fosse svegliato e avesse fatto rumore o pianto, me ne sarei andata subito. Eh, direi che è andata bene perché anche da sveglio è stato bravissimo, non ha disturbato i conigli e ha ammirato tutto estasiato. Il locale non è semplicissimo da trovare perché si trova al terzo piano di un grattacielo diroccato e le insegne non sono molto visibili.

IMG_3767                     IMG_3781
IMG_3804

Il tema degli animali da compagnia qui va per la maggiore. Ho letteralmente adorato il Cat Café a Langham Place. Un piccolo tributo ai gatti con vendita di prodotti per i nostri amici pelosetti, gadget di ogni tipo, sponsorizzazione per le adozioni, gigantografie, ricostruzione di un locale in perfetto stile nipponico e la possibilità di giocare con i gatti in una realtà virtuale. Parola d’ordine: condividere gli HappyMEOWment sui social. E sì, ammetto di averlo provato anche io: sono stata 5 minuti a far giocare gatti inesistenti che mi comparivano davanti allo schermo.

cat cafwe

IMG_3525

IMG_3521

IMG_3539

La cosa che amo di più è ammirare la cura e l’originalità delle vetrine dei negozi che cambiano spessissimo! Sono dei veri e propri capolavori dove nulla è lasciato al caso. In effetti il compito di una vetrina è attirare clienti e con me la cosa funziona benissimo. Mi comprerei tutto!

Una delle mie mete preferite è Time Square dove puntualmente vengono proposte exhibition bellissime. Qualche tempo fa ho potuto apprezzare quella dei cavalieri dello Zodiaco: riproduzioni ad altezza naturale delle splendide armature dorate. Purtroppo me le sono goduta poco per via del sovraffollamento! Imperdibile è stata anche quella di Star Wars! Impressionante per gli amanti del genere.

IMG_2888 IMG_2893 Cavaglieri zodiaco

A volte vorrei avere più tempo per me e perdermi tra le vie di questa splendida città dove l’Oriente incontra l’Occidente, dove magnifici grattacieli e architetture moderne lasciano lo spazio anche a palazzi decadenti, vecchi e rovinati, dove si trovano vetrine griffate e gioiellerie blasonate accanto a negozi cinesi, con merce di ogni tipo, street food e mercati all’aperto.

I palazzi rivelano molte sorprese, una tra queste un meraviglioso negozio di degustazione di thè, ma di questo ve ne parlerò più avanti perché merita un post a parte.

IMG_0716 IMG_0735 IMG_0739 IMG_0740 IMG_0742 IMG_0744

Purtroppo con i due bimbi piccoli e nessun aiuto, ho poche occasioni per godermi il centro città con calma, ma spero di potervi far vedere presto le mille facce di Hong Kong.

IMG_0831 IMG_0835 2 IMG_0843

chiaradegan

Mamma di due bambini, babywearer certificata e blogger, vivo ad Hong Kong con la mia famiglia. Nella vita ho viaggiato moltissimo grazie al mio lavoro ma da quando sono diventata mamma il mio mondo è cambiato e ho scoperto nuove emozionanti passioni. Nella mia rubrica vi parlerò della città che ci ha adottati e vi darò suggerimenti su come portare addosso il vostro bambino con fasce e marsupi ergonomici in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *