FATTO A MANO PER LA RICERCA

“Fatto a mano per la ricerca” nasce dal dolore per la perdita di una bimba di soli 9 anni e dalla volontà della famiglia di aiutare la ricerca e di conseguenza tutti quei bambini e quelle famiglie che lottano quotidianamente contro questo terribile male.

In quanto zia di questa splendida bimba, lottatrice fino alla fine, nei giorni successivi alla sua perdita mi sono sentita completamente inutile e l’unico modo che ho trovato per reagire alla situazione è stato quello di mettermi al lavoro per apportare il mio piccolo contributo a tutti coloro che lavorano per garantire un futuro a tutti i bambini che vengono colpiti da questa malattia. 

Sono un’amante della creatività e dell’ handmade, sono una mamma e grazie al mio lavoro, conosco abbastanza bene il mondo del Web. Ho quindi contattato gli artigiani/artisti che conosco, ammiro e seguo tramite vari social chiedendo loro di aiutarmi a dare vita a questo progetto di raccolta fondi a favore della ricerca.

Circa 40 tra artiste e artigiane italiane hanno aderito a questa iniziativa mettendo a disposizione una o più creazioni destinando poi i proventi della vendita alla ricerca contro i tumori cerebrali pediatrici, in particolare al Progetto Pensiero dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

fattoamanoperlaricerca

A partire dalle ore 10:00 di Sabato 8 Aprile 2017 e per la durata di una settimana, sulla pagina facebook @fattoamanoperlaricerca verrà creata una “vetrina” attraverso la quale saranno acquistabili più di 80 manufatti artigianali di diversa fattura e natura: gioielli, borse, decorazioni per la casa e la cameretta dei i bambini, abbigliamento per grandi e piccini, bambole e tanto altro.

Se tutti gli oggetti verranno venduti prima della conclusione della settimana dell’evento, non verranno messi in vendita altri oggetti e l’evento si darà per concluso. Il prima possibile sarà pubblicata la somma totale raccolta e tutte le ricevute delle donazioni per garantire la massima trasparenza.

Per chi non trovasse nulla di proprio gradimento o volesse fare una donazione spontanea questa è la pagina ufficiale dell’associazione: Neuroblastoma.org

Ricordo di inserire come causale di tutte le donazione legate a questo evento la dicitura “Fatto a mano per la ricerca

logo1

Per maggiori informazioni:

Pagina FB: www.facebook.com/fattoamanoperlaricerca/

Blog con info e partecipanti: www.obyshandmade.blogspot.co.at/search/label/fattoamanoperlaricerca

Instagram: @fattoamanoperlaricerca

Roberta Sommo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *