CENE CHE PROFUMANO DI PRIMAVERA

Sebbene io sia una pessima cuoca, adoro avere amici a cena e apparecchiare con cura la tavola. Voglio che i miei ospiti possano passare una serata piacevole anche per gli occhi; per quanto riguarda il cibo… beh dovranno accontentarsi.

IMG_5168

Questa tavola l’ho preparata per una carissima amica che avevo lasciato qui a Londra. Lei si era poi trasferita in Venezuela ed ora entrambe siamo tornate in Inghilterra; la vita a volte ci fa fare dei bei giri!

Ovviamente queste foto risalgono a prima della nascita di Harvey: ora ho a malapena tempo di mangiare e le cene con amici dovranno attendere ancora un po’.

IMG_5171IMG_5167

 

Per questa reunion ho deciso di apparecchiare la tavola con runner e tovaglioli in lino rosa così da abbinarsi alle cocottine che vedete. Sono troppo carine e le ho pagate solo un pound qui a Londra! Le ho utilizzate per un antipasto facile ma gustoso: basta adagiare al loro interno una base di asparagi precedentemente sbollentati per poi aggiungere uno strato di prosciutto e delle sottilette al Cheddar. Successivamente si informa il tutto per cinque minuti e voila’, sono pronti.

IMG_5160 IMG_5159

Sulla mia tavola non possono mancare dei fiori freschi a fungere da centrotavola: in questo caso ho scelto dei profumatissimi giacinti viola e dei ranuncoli gialli che adoro.  Candele e candeline hanno dato un tocco in più e reso l’atmosfera molto confortevole.

IMG_5154

Il risultato finale ha soddisfatto pienamente i miei ospiti e voi che ne dite, vi piace questa tavola?

saracatherine

Expat da più di sei anni, vivo vicino a Zurigo ma ho lasciato il cuore a Londra. Vorrei vivere ogni anno in un Paese diverso ma è arrivata l’ora di mettere radici, speriamo non in Svizzera, perché mi manca tantissimo vivere in una grande città. Diventare mamma della mia dolcissima Catherine, conosciuta anche come “la Toddler”, mi ha sconvolto la vita dandole finalmente un senso e facendomi sentire importante. Sono una mamma a tempo stra-pieno perché mio marito viaggia tantissimo, anche se il tempo libero scarseggia, riesco a ritagliarmi degli spazi per dedicarmi alle mie passioni: il mio blog, l’arredamento e il mio amato Instagram. Sono un disastro in cucina e riesco a bruciare anche i cibi già pronti! Blog personale : www.saraandcatherinestales.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *