É TEMPO DI CERIMONIE: IDEE PER LA BOMBONIERA BATTESIMO CON THUN

Con l’arrivo della primavera arriva la bella stagione, fatta di giornate piene di sole che preannunciano l’estate ed alberi fioriti che regalano scenari romantici e molto suggestivi. È proprio in questo periodo che iniziano le prime cerimonie perché si sa che festeggiare una ricorrenza in una bella giornata di sole che ti permette di stare all’aria aperta è decisamente meglio, soprattutto è l’ideale per i bambini che possono divertirsi liberamente.

Chi mi conosce bene sa che una delle mie grandi passioni è l’organizzazione di eventi, in molte occasioni per me è stato un vero e proprio lavoro ma in generale amo allestire i banchetti ed ogni scusa è buona per festeggiare.
Per far sì che una cerimonia riesca bene non è importante eccedere in tante cose, per me sono necessari tre elementi fondamentali: la scelta della location, la scelta dei fiori e del colore predominante e la scelta della bomboniera.

IMG_2012
La location è importante perché fa da sfondo alla cerimonia, è la cornice dell’intera festa, altro elemento importante sono i fiori ed i colori che rappresentano il filo conduttore di tutto l’evento; allestire tutti i tavoli e quello della confettata finale con la stessa tipologia di fiore e di colore rende sicuramente il tutto più armonico e coordinato. Ed infine c’è la scelta della bomboniera che rappresenta la chiusura della festa ed è il dono da dare agli invitati e proprio per questo deve essere scelta con cura.

Io prossimamente devo organizzare il battesimo di Riccardo e non vi nascondo che ho già mille idee che mi frullano per la testa e sul sito di THUN ho trovato alcune bomboniere deliziose.
Hanno subito catturato la mia attenzione la “scatolina teddy” a forma di cup cake ed il “bimbo porta confetti” dolcissimi e tenerissimi dai colori pastello.

IMG_2007 IMG_2037

IMG_2038

Per il battesimo di un maschietto molto originali sono anche “il bimbo sul triciclo” ed “il bimbo sulla moto” ma adorabile è anche la versione femminile con la bimba vestita di rosa oppure c’è l’imbarazzo della scelta tra un tripudio di fatine e ballerine dai colori romantici e delicati che sicuramente vi faranno perdere la testa.

IMG_2008 IMG_2010

Carinissima è l’idea invece di abbinare la bomboniera al tema della festa… ad esempio se si pensa ad un allestimento con i mezzi di trasporto vintage sarebbe delizioso concludere la cerimonia con un dono che rappresenti il tema scelto e nella nuova collezione THUN trovate sia la macchina che l’aereo ma anche il treno e la moto… tutti molto carini e perfetti se si sceglie questa soluzione.
Oppure se come tema scegliamo caramelle e dolciumi il “cup cake” è sicuramente il dono ideale per concludere la festa.

IMG_2009

IMG_2011

Di bomboniere ce ne sono davvero per tutti i gusti, basta scegliere quella che più si avvicina alla nostra personalità.
Magari per renderla ancora più unica ed originale si può impreziosirla con la scelta di una scatola particolare, un bel nastro colorato ed un fiore abbinato a tutto l’allestimento della festa.
La bomboniera come dicevo è l’emblema assoluto della festa, è quello che rimane nel tempo del vostro evento ed è giusto dedicargli una maggiore attenzione e curare il minimo particolare!

marica Ferrillo

Marica,28 anni, moglie e mamma felice,amo collezionare tazze da tea,vestiti bon ton e adoro arredare casa! Collaboratrice THEWOMOMS per la rubrica life and style

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *