Ménage a sette

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi uno spazio per presentarmi a questa fantastica famiglia che è la community di The Womoms.
Mi chiamo Alice, ho 38 anni e vivo in Sardegna, nel Medio Campidano a Samassi, un paese di appena 5000 abitanti situato tra Cagliari e Oristano. Amo la mia terra, unica ed ineguagliabile, pur con i suoi disagi dovuti all’insularità…
Sono sposata da quasi diciassette anni con Diego e insieme abbiamo avuto cinque splendidi figli. Leonardo, il primogenito, ha 16 anni, Rebecca sta per compierne 15, Federico 13, Edoardo quasi 10 e infine il piccolo di casa, Giordano che è arrivato nelle nostre vite il 12 aprile di quest’anno. Ho sempre amato le famiglie numerose, mia madre è la nona di dodici figli e mio padre il secondo di otto. Sono cresciuta coi miei numerosi cugini con tavolate immense a casa dei nonni. IMG_5006

Quando ero adolescente adoravo guardare tutti quei telefilm americani come Party Of Five, Settimo Cielo e tanti altri che parlavano proprio delle vicissitudini di queste splendide e strampalate tribù. E come non immedesimarmi in Lynette Scavo di Desperate housewifes coi suoi cinque figli e la sua tenacia a riprendere il lavoro di pubblicitaria che amava tanto? Certo, la vita reale è un altra cosa, di questi tempi poi, ma non è così difficile come potrebbe sembrare.
Non amo definirmi una super mamma perché credo che la maternità non sia una questione di numeri. Una mamma può essere super anche avendo un solo figlio, soprattutto considerando il fatto che ci sono tante mamme di figli unici che purtroppo si ritrovano ad affrontare problematiche che io, per fortuna, non posso neanche immaginare…Una mamma a modo suo è sempre Super perché ognuna di noi dà il massimo per i propri figli a prescindere dal numero e dalla quantità del tempo che trascorre con loro. Poi, certo, non nego che la gestione di cinque figli è diversa dalla gestione di uno, ma dipende anche dal modo in cui si affrontano le cose.

IMG_0229

Cercherò nei miei post futuri di condividere con voi la mia quotidianità, il mio ménage a sette fatto di risvegli, attività scolastiche, sportive, difficoltà adolescenziali infantili e ora di nuovo poppate e pannolini!Di me posso dire di essere una persona molto curiosa, mi piace informarmi e documentarmi un po’ su tutto. Questo infatti è uno dei motivi per cui Instagram come social mi è piaciuto subito tantissimo. Ti dà modo di vedere e conoscere tante realtà vicine e lontane dalla tua.

Mi piace leggere, ascoltare musica di ogni genere, adoro i fiori e amo fare giardinaggio, anche se non ho un giardino ahimè ma solo balconi e terrazze! Le mie passioni sono l’arredamento, la decorazione di interni, la moda e in questi ultimi anni mi sono appassionata anche di organizzazione di eventi, (considerati i numerosi battesimi, comunioni, cresime, compleanni… 😅)che ho voluto approfondire con dei corsi da wedding planner che ho frequentato.

Ho un sogno nel cassetto che ho dovuto momentaneamente mettere da parte di cui magari vi parlerò più in là. Ritengo che una mamma più è appagata e soddisfatta di sé e più può dare alla sua famiglia.
In cucina non sono un granché lo ammetto… anche se cucino ogni giorno per quattro figli in fase di adolescenza che mangiano come lupi famelici da sempre! Ammetto pure che per quanto possa impegnarmi, dolci e manicaretti non sono la mia specialità. Ma diciamocelo, se tutte diventassimo pasticcere chi ci penserebbe all’economia delle pasticcerie locali?!!

Voglio ringraziare The Womoms per avermi scelta e accolta nella sua famiglia dandomi la possibilità di essere conosciuta da tutte voi. Spero di essere all’altezza delle vostre apettative e non deludervi.

IMG_4682

 

2 pensieri riguardo “Ménage a sette

  • 28 aprile 2017 in 23:00
    Permalink

    Benvenuta nella community di donne fantastiche Alice!! ♥️ Che bell’articolo e che bello vedervi tutt’insieme!!

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *