MAKE UP PER CERIMONIE

È iniziato il periodo, secondo me, più bello dell’anno dopo il Natale: quello delle cerimonie! Sono sicuramente un’inguaribile romanticona, forse è per questo che amo così tanto queste feste, il prossimo week end si sposa una delle mie più care amiche, nonché madrina di Cresima, e sono emozionatissima!

Ma bando alle ciance! Sono qui perché volevo darvi uno spunto se anche voi, come me, avete una bella occasione come un matrimonio, un battesimo o qualcosa di simile.

Ho sempre pensato che soprattutto in cerimonie di questo tipo, ma anche per esempio ad una laurea, la scelta migliore sia la sobrietà.

Voglio quindi proporvi oggi un trucco leggero ma molto ad effetto, che potrete ovviamente rivisitare e fare con quello che già avete, senza usare necessariamente le stesse cose che vedrete nelle foto!

Inizia a fare caldo, quindi eviterei una base troppo pesante, ma ovviamente fate pure come preferite su questo punto; il mio consiglio è quello di fare una base leggera e luminosa.  Io opterò per un  correttore liquido versatile, comodo sia per occhiaie che per piccole imperfezioni del viso. Un leggerissimo strato di fondotinta (che però penso eviterei se fosse luglio o agosto!) e una buona dose di cipria (purtroppo ho le pelle che si lucida molto presto, quindi cerca di tenerla opacizzata con la mia fidatissima cipria).

Per dare un bel colorito mi piace questo blush sui toni del rosa acceso, eviterei quelli più scuri.IMG_20170427_112728_083

Vista l’occasione opterò anche per un po’ di illuminante sugli zigomi, renderà il vostro make up luminosissimo e fresco!

Eviterò invece il counturing, perché in generale non lo amo e lo trovo un po’ sfacciato, soprattutto perché in pochi sanno farlo come si deve!

È finalmente il momento degli occhi! Vi consiglio dei colori sul marroncino, che stanno bene con tutto e, anche per le donne che si truccano meno ma desiderano essere un po’ più carine in queste occasioni, sono forse i più facili da usare. Trovo inoltre che stiano bene a tutte, si adattano i tutti i tipi di carnagione e a tutti i colori di occhi!

IMG_20170427_112758_495

Un punto luce sotto le sopracciglia e nell’interno dell’occhio, un marrone chiaro sulla palpebra mobile, un marrone più scuro nella piega (ben sfumato, mi raccomando!!!) e il gioco è fatto!

Ora non vi basta che fare una riga d’eyeliner fine a piacere (ma senza esagerare, ricordatevi che le protagoniste non siamo noi 😀 ), un po’ di mascara e sarete bellissime!

Per finire un po’ di lucidalabbra o un rossetto! Sul colore del rossetto potrei parlare per ore, ognuna si vede meglio con un colore piuttosto che con un altro, quindi il mio consiglio è di mettere quello che vi fa sentire meglio, anche se eviterei i colori troppo scuri tipo viola o bordeaux.

IMG_20170427_112839_936

Spero di esservi stata utile, ma soprattutto godetevi la festa! Se il rossetto si sbava pazienza, è più bello mangiare senza pensieri assieme agli amici più cari! E se il mascara cola perché vi scende una lacrima tanto meglio, sono così belle le lacrime di gioia!

Sara

@sarabandiziol Studentessa di matematica presso l’Università degli studi di Udine, appassionata da sempre di makeup e cura del corpo. Il mio più grande sogno è sempre stato avere un famiglia armoniosa, con (almeno) due bambini e (almeno) un cane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *