BETTAKNIT : filati alla moda!

DSC_0317

Da amante del lavoro ai ferri sono sempre alla ricerca di filati di qualità ed innovativi.
Qualche mese fa, cercando su Instagram, mi sono imbattuta in BettaKnit e da allora in casa mia non mancano mai dei loro gomitoli! Sul loro sito si possono acquistare tantissime varietà di filati, ferri, uncinetti e dei bellissimi kit per realizzare capi d’abbigliamento ed accessori. La cosa che apprezzo di più è che la maggior parte dei loro filati sono Made in Italy.

Grazie alla disponibilità dello staff di BettaKnit nelle prossime righe potremo scoprire qualcosa di più sul loro marchio e su come vengono prodotti i loro filati e kit!

PAF_3339 (1)

Chi è Bettaknit?
E’ un’impresa di moda innovativa, perché propone una moda fai da te, tracciabile, con qualità certificata e nel rispetto di principi etici e legali del lavoro, che vende filati e kit per chiunque voglia esprimere la propria creatività.

Da dove nasce il nome Bettaknit?
Il nome nasce dalla persona che per prima ha avuto l’idea di trasformare una proposta di moda – in particolare maglieria ed accessori –  in un kit con tutto l’occorrente per realizzarla a mano a casa propria.

Da dove provengono i vostri filati?
Scegliamo i nostri filati in base alla loro qualità, oltre che all’aspetto ed alla resa sul capo finito. Selezioniamo prima il prodotto, poi il fornitore accertandosi della serietà e professionalità, tra le varie proposte in giro per il mondo. Abbiamo però la grande fortuna di essere in Italia, paese non solo che garantisce il rispetto delle più severe norme produttive sia per i lavoratori che per i consumatori, ma che è anche il più importante paese manifatturiero del settore tessile in Europa. La maggioranza dei nostri filati sono dunque Italiani, altri Peruviani, paese produttore di lana, alpaca e cotone di grandissima qualità.

Come vengono prodotti i vostri filati?
La maggioranza dei filati che proponiamo sono prodotti su macchinari progettati e costruiti in Italia. Sono macchinari innovativi, che garantiscono affidabilità e qualità ma anche grande creatività nella creazione del filato. Lo sappiamo molto bene perché Bettaknit nasce da una costola di una storica azienda di costruzione di macchine per filati!

Qual’è la cosa più bella del lavorare in BettaKnit?
La parte creativa, ma in particolare il processo che dall’idea, passando per i vari step intermedi, porta alla realizzazione del capo finito che per i nostri clienti è il kit da realizzare. E’ come realizzare un prodotto di moda vero e proprio, che poi viene scomposto in Kit per essere pronto da realizzare a casa da chiunque.

PAF_3601

PAF_3519

Di nuovo un grande grazie a BettaKnit per la disponibilità e per le bellissime foto!

Chiara Caiti

Chiara, 22 anni, grafica di lavoro e fotografa per passione. Amo l'handmade, specialmente il lavoro ai ferri, e preparare dolci. Sono una persona molta curiosa e organizzata, per me nulla è più importante della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *