THEWOMOMS’ TOPS OF THE MONTH: i nostri prodotti top di maggio

Collaborare in un team significa molte cose: organizzare i post, gestire tempi e consegne, ma anche chiacchiere a tutte le ore in gruppi WhatsApp, sfoghi, richieste di consigli e opinioni. Ogni tanto c’è bisogno di quell’abbraccio virtuale per tirarsi su, ogni tanto ci si fa una sana e bella risata.

Siamo in tante e tutte diverse e lo sono anche i nostri gusti e le nostre esigenze in fatto di beauty routine e di skin care.

Quando leggo che qualcuno consiglia un prodotto anziché un altro, cerco sempre di capire il motivo e, quando possibile, acquisto un prodotto beauty dopo aver provato prima un campione.

Eccomi qui, quindi, con quest’idea di raccogliere in un post mensile i prodotti preferiti del team TheWomoms, proprio per sottolineare che quello che per me è il top , magari non lo è per le altre e farvi conoscere anche qualcosina di nuovo.

Maggio è il mese in cui più di tutti gli altri cerchiamo di curare la nostra pelle in vista dell’estate: ecco dunque i nostri consigli beauty per questo periodo.

Silvia ci suggerisce le maschere in tessuto di Tony Moly. Sono fra le maschere della beauty routine koreana più famose al mondo. I colori del loro pack sono pazzeschi e invogliano tutte noi a pubblicare una foto su Instagram prima dell’utilizzo. Potrete trovare diversi tipi di maschere per i diversi tipi di belle. Fra quelle che ci piacciono di più vi consigliamo quella al limone, per illuminare il viso e quella al riso per le pelli più giovani.

IMG_4252

Anche Arianna si butta sulle maschere di Tony Moly, ma questa volta per i piedi. In questo periodo di primi caldi, i nostri piedi richiedono quella coccola in più e nel nostro relax serale possiamo aggiungere questo rituale. La maschera è studiata a posta per i piedi per eliminare le cellule morte e renderli lisci e morbidi, pronti per quei sandali favolosi che non vedi l’ora di sfoggiare di nuovo.piedi

Dopo i piedi, passiamo alle mani e Alessandra ci consiglia la crema mani Manuka Honey di Dr Organic. Una intensa crema antiossidante e protettiva, a base di estratti biologici di miele di Manuka, Aloe Vera, olio di oliva, propoli, olio di girasole e vitamina E, che lenisce e protegge le mani secche.

dr-organic-manuka-honey-hand-nail-cream-200-ml-687924-it

Restiamo sempre in tema creme e con Chiara parliamo di Crème Prècieuse n.1 Perfect Skin di Green Energy Organics, un trattamento intensivo che previene gli effetti della luce, aiuta a combattere le macchie della pelle e stimola la compattezza del tessuto connettivo del nostro viso.

creme-precieuse-n1-perfect-skin-green-energy-organics

Alessandra, invece, come crema viso sceglie Hydrance Optimal Légère di Avene, trovandola perfetta per la sua pelle sensibile. Si tratta di una crema lenitiva e idratante, dalla consistenza fresca e leggera che dona una piacevole sensazione di confort e morbidezza.

Avene-Hydrance-Optimale

Come siero occhi, Elena, a cui piace testare un po’ di tutto, dice di trovarsi molto bene con Firm It Up – Eye Serum di Benefit. Questo siero regala alla delicata zona del contorno occhi un effetto lifting visibilmente illuminante. La sua formula ultra leggera si assorbe in un attimo e ti regala un contorno occhi fresco, levigato e incredibilmente morbido.

m14490797_P2696011_princ_medium

La nostra Soraida ci propone un classico intramontabile, che già molte di noi amano. Ecco a voi il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s, che agisce durante la notte reidratando la pelle e facendola apparire visibilmente rigenerata al mattino. Il suo profumo alla lavanda non può che darvi una meravigliosa buonanotte, permettendovi di fare una dolce aroma terapia prima della buonanotte.

Midnight_Recovery_Concentrate_3605975053920_1.0fl.oz.

Benedetta opta per il Siero Nero Sublime di Collistar. Dice che il siero è un portento! Cambia la grana e la compattezza della pelle già da pochi utilizzi e ha un profumo fantastico. Lo usa da solo come crema giorno, essendo molto ricco. Mentre alla sera lo abbina alla sua crema. E’ un trattamento adatto alle pelli più secche.

siero

Sempre sulla linea degli olietti, Alessandra (sì, ragazze, siamo ben 4 Alessandra ormai nel team, ma se cliccate sul nome verrete rimandate alla pagina instagram delle stesse, così potrete conoscerci meglio) ama Huile Prodigieuse di Nuxe, un olio secco per viso, corpo e capelli che nutre, ripara e ammorbidisce. La sua texture non grassa è adatta ad ogni tipo di pelle.

nuxe-huile-prodigieuse-50ml

Il bello di questo post è che non ho chiesto nulla alle ragazze se non di parlarmi del loro prodotto preferito. Senza farlo apposta ne è uscito un beauty case quasi completo. E’ ora il turno di Veronica che ci consiglia una mousse detergente rinfrescante viso: la Checks and Balances di Origins. Per la sua pelle è perfetta, perchè lascia un effetto anti-lucidità e il viso resta pulito, fresco e profumato.

s1375682-main-Lhero

Per la sezione make up, Sara ama il fondotinta Mineralize di Mac: lo usa da anni e lo adora per l’effetto totalmente naturale ed idratante. E’ facile da applicare ed è davvero leggero. Non copre le grandi macchie della pelle e non è adatto a pelli miste/oleose perché tende a lucidare. E’ simile ad una crema colorata, leggermente più coprente. Eleonora, invece, ci parla del mascara più super per le sue ciglia ( e di cui non avevo onestamente mai sentito parlare, quindi grazie!): il Silk Oil Of Morocco Argan Fibre Lash Mascara. Effetto ciglia finte super top. Sara, in questo periodo più caldo, ha invece abbandonato il fondotinta, ma non può rinunciare al correttore ultra famoso di Maybelline Cancella Età.

fondotinta-mac-6 Silk-Oil-Of-Morocco-Argan-Fibre-Lash-Mascara-Kit-1 3600530733644

Se vi state chiedendo quale sia il mio prodotto preferito del mese di maggio, sono davvero combattuta nel rispondervi. Quindi vi propongo un prodotto che ho amato dal primo momento in cui l’ho annusato. Si tratta del Glowstarter di GlamGlow, nella colorazione Sun: una cream colorata, molto luminosa, fantastica per le pelli più secche. Dona al mio viso un bellissimo colorito, facendo risaltare la prima abbronzatura.

HyperFocal: 0

Super top!

Vi aspetto qui per i nostri preferiti del mese di giugno.

AleBuba

alebuba

Sono Alessandra, mamma di Carlotta, Camilla e di quel nasone di Sky. Mi piace fare tante cose, ma spesso non ne ho il tempo. Ho il mare dentro e spesso soffro il freddo; le mie montagne, ogni tanto, mi soffocano e ho bisogno di scappare in pianura. Beauty and MakeUp Addict.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *