MBT: il connubio ideale tra Funzionalità, Performance e Comfort

Fai palestra?

Sì, di cognome!!

Questa sono io… quella che non ama la palestra, così poco agile negli sport che mi chiamano da sempre la “donna bradipo.”

Ma oggi voglio stupire con effetti speciali tutti i miei amici che mi credono una pigra, non amo andare in palestra è vero, ma mi piace fare lunghe passeggiate e quando posso andare anche in bici.

Ne ho approfittato durante la settimana passata in Trentino con tutta la famiglia, relax e sport è stato un toccasana per me.

Dopo l’intervento e le terapie ho passato molto tempo ferma e anche l’osteopata durante l’ultima visita mi ha consigliato del movimento.

“Meglio poco ma costante, ricordati che non devi fare sforzi, basta riprendere un po’ di tonicità”.

Ho provato le scarpe da running MBT che con la loro particolarità della suola curva, aumentano in maniera sensibile la mobilità di parti del corpo che altrimenti non andremo ad usare.

La curvatura della suola infatti mette in condizioni di cercare costantemente il nostro naturale equilibrio, attivando così tutta la muscolatura e riducendo il carico di lavoro dalle articolazioni e dalla zona lombare.

L’effetto immediato che ho riscontrato, cominciando ad utilizzare le scarpe da running MBT, è stato soprattutto sulla postura, la quale è risultata più eretta, nonostante le mie impossibili giornate da mamma. 

in bici con i bimbi e le MBT

Lo sai che  avere una posizione migliore durante la giornata rende più efficace la respirazione, perché permette una ossigenazione dei polmoni superiore?

Le ho usate davvero in ogni occasione, giocando con i bambini quotidianamente, anche per fare un po’ di ginnastica durante le lunghe passeggiate nei boschi vicino ai due laghi di Coredo e ci sono andata addirittura in bici.

in bicicletta con le MBT

Fare tutte queste cose era l’unico modo per rendermi conto se davvero fossero così comode come dicono, già dopo pochi giorni di utilizzo ho avuto modo di accertare un maggiore movimento dei muscoli delle cosce , dei polpacci e dei glutei: arrivavo a sera che mi sentivo leggera come se fossi stata in palestra, in realtà avevo affrontato semplicemente la mia giornata con ai piedi le scarpe da running MBT.

Quello che più apprezzo nell’indossare con costanza le scarpe da ginnastica MBT, è che finalmente non provo più quella sensazione di dolore e fatica ai piedi quando a fine giornata tolgo le scarpe.

Ho verificato anche un notevole miglioramento della circolazione venosa nelle gambe, da quando sono diventata mamma la mia circolazione ha subito un drastico peggioramento e la sera sento proprio i piedi pulsare dalla fatica, con le scarpe MBT ho notato un grande miglioramento sotto questo aspetto. E’ stata la prima cosa che ho detto a mio marito quando mi ha chiesto come mi ero trovata, “mi sembra di avere un guanto e non più una scarpa” gli ho risposto senza pensarci due volte. 

Trovo che queste scarpe siano davvero eccezionali perché riescono a coniugare in maniera perfetta stile, funzionalità e performance.

In primo luogo MBT propone delle linee accattivanti e al passo con la moda. In catalogo sono presenti vari modelli in un’ampia gamma di colori.

Sono comode e fatte con materiali di alta qualità, ecco se devo fare un appunto che non è una critica ma un consiglio per chi come me a volte compra le scarpe online è che la loro vestibilità è di circa ½ numero più piccola.

Oltre che comode, sono delle scarpe che ho trovato soprattutto leggere, le ritengo quindi un valido alleato per le donne che amano tenersi in forma praticando attività fisica.

ai due laghi di coredo

Poi penso che:

se io ho trovato tanti benefici solo utilizzandole per poco sport e tante camminate figuriamoci i miracoli che possono fare ai piedi di una donna sportiva!
Mio marito è felice, perché grazie alle MBT  dice che il mio fondo-schiena assomiglierà un po’ di più a quello di Belen!

MBT_SS 17 WOMAN_Speed lace up

eleonora

Mamma di due, moglie felice e pittrice esordiente online su quadriEM.com. Vivi e sorridi è il mio motto, sorrido anche quando sembra non ci sia niente da ridere perchè come disse Charlie Chaplin un giorno senza sorriso è un giorno perso, e io non ho tempo da perdere... amo troppo la mia famiglia, il buon cibo, e a vita. Condividiamo i sogni in un lettone a quattro piazze. Nel mio blog parlo di me, della mia famiglia e di tutto quello che amo! Blog : Lettoaquattropiazze.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *