LE NOSTRE PRIME PASSEGGIATE A QUATTRO: tanto amore ed organizzazione!

Ed eccoci qui finalmente in quattro, erano mesi che desideravo questo momento… la nostra prima passeggiata insieme!

Esattamente per tutti i nove mesi ho immaginato la nostra prima uscita al completo; io e mio marito con i nostri due piccoli e come per ogni prima volta non vi nascondo che ero tanto emozionata.

Per la prima settimana in 4 ho preferito godermi la pace della mia casa proprio per iniziare a conoscerci, capire i nuovi ritmi ed instaurare i primi legami, soprattutto per i due fratellini, ma per la seconda settimana, una volta ripresa del tutto, ho preferito subito inserire Riccardo nella routine della nostra quotidianità e quindi per la mia felicità siamo usciti di casa quasi tutti i giorni. Diciamocela tutta… stare in casa è bello, ma uscire lo è ancora di più!

Si perché oltre a giovare allo stato mentale della mamma, uscire per delle belle passeggiate, fa benissimo anche al bambino. Non so se capita anche a voi ma quando siamo fuori casa e soprattutto per i primi mesi di vita i miei figli cadono in un sonno profondo permettendomi così di sbrigare le mie faccende con calma.

Le mie uscite preferite però rimangono sempre quelle che faccio con mio marito, mi sento più sicura e felice quando c’è lui e non vedo l’ora che arrivi il weekend proprio per stare un po’ di tempo in più insieme.

IMG_3602

IMG_3601

Per la nostra prima uscita in 4 abbiamo scelto un posticino poco distante da casa dove spesso andiamo di domenica.

La passeggiata sul lago, il giro sulle giostrine per Raffi ed il pranzo nel nostro ristorantino preferito.

Con il secondo figlio è tutto più semplice, ricordo l’ansia che avevo per le prime passeggiate di Raffi; coprilo che fa freddo, non correre che è pericoloso, tira vento, ha il sole negli occhi… insomma vivevo d’ansia e nonostante non sia una tipa premurosa trasmettevo agitazione a chiunque mi stesse vicino e soprattutto a mio marito.

Poi man mano mi sono calmata eh!

IMG_3603

Oggi vivo con serenità la nostra vita a 4 cercando, con la complicità di mio marito, di organizzare tutto al meglio e far quadrare le cose.

Durante la settimana esco di casa da sola con i miei due bimbi; accompagno il primo a scuola e con il secondo nel passeggino faccio i miei soliti giri ritagliando un po’ di tempo per me (spesa, parrucchiere e colazioni con amiche).

Il fine settimana invece è tutto dedicato alla mia famiglia, quindi usciamo di casa presto, facciamo colazione al bar e poi scegliamo il luogo dove trascorrere delle ore piacevoli tutti e 4!

Con due bambini è più difficile organizzare le nostre passeggiate; prepara uno e poi l’altro, ricordati di prendere il cambio per il più piccolo, prendi i giochi per il più grande, carica in macchina il passeggino per Raffi, la navicella per Riccardo, intanto vestiti e truccati in fretta e d’improvviso ti ritrovi in macchina e non sai come ci sei riuscita a cantare le canzoncine con il primo figlio e guardare il più piccolo che dorme beato!

L’alleato delle nostre passeggiate è il Trio StyleGo di Chicco 

Avendo già un bimbo di tre anni ho scelto il passeggino in base a dei presupposti precisi; comodità, praticità e leggerezza.

IMG_3613

IMG_3614

Il TRIO StyleGo racchiude tutto questo, compatto e super maneggevole, si chiude con una sola mano ed avendo un telaio di soli 50 cm e la chiusura a libro, occupa pochissimo spazio e per noi che abbiamo già il bagagliaio della macchina pieno con un altro passeggino per il primo figlio è importantissimo.

IMG_3972

A noi piace tanto perché è super accessoriato e nonostante abbia un design fashion e moderno offre al bambino il massimo comfort ed ai genitori la massima funzionalità.

IMG_3600

Io non vedo l’ora di vivermi tutto questo insieme alla mia famiglia e di portare i nostri figli nei luoghi del cuore, quelli che hanno segnato la nostra vita ed anche se sarà difficile e a volte stressante basterà guardarli negli occhi e vedere in loro l’amore e la gioia. Allora si che io e mio marito saremmo soddisfatti ed orgogliosi che i sacrifici che facciamo portano ad una sola strada, quella della felicità

marika

 

 

 

 

marica Ferrillo

Marica,28 anni, moglie e mamma felice,amo collezionare tazze da tea,vestiti bon ton e adoro arredare casa! Collaboratrice THEWOMOMS per la rubrica life and style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *