L’ ESTATE E IL RITORNO DELL’ ACQUA DETOX!

Sole, mare, vacanze, tuffi in piscina, cibi colorati, passeggiate all’aria aperta: l’estate è arrivata, finalmente! Siete pronti per dare il benvenuto alla stagione più attesa dell’anno? Eh sì, perché l’estate rende tutti più allegri e più spensierati! Estate però, vuol dire anche idratazione: con il caldo abbiamo bisogno di reintegrare i liquidi, bevendo almeno due litri d’acqua al giorno (meglio se sorseggiati poco alla volta durante l’arco della giornata). L’acqua si trova anche nella frutta e nella verdura cruda; è consigliabile, quindi, consumare in abbondanza questi alimenti.

Se anche voi, come me, non riuscite a berne più di un litro al giorno potete ricorrere alle buonissime e rinfrescanti acque detox!

L’ACQUA DETOX è una bevanda aromatizzata alla frutta, ricca di vitamine e depurativa per il nostro organismo. In base alle nostre esigenze alimentari ed al periodo dell’anno in cui ci troviamo, possiamo preparare la nostra bevanda con diversi ingredienti; solitamente vengono utilizzati frutta e ortaggi di stagione. Il mix che vi propongo oggi è dissetante, depurativo e indicato per la stagione estiva. Io ho utilizzato le pesche noci perché in questo periodo ne ho davvero in abbondanza, ma potete sbizzarrirvi ed utilizzare la frutta che più vi piace!

70F98A10-9F6C-4A90-B37E-43716FDA4298

INGREDIENTI:

2 lt di acqua
2 pesche noci
1 limone
foglie di menta q.b.

PROCEDIMENTO:
Lavate accuratamente tutti gli ingredienti; assicuratevi di avere in casa frutta bio. A questo punto tagliate le pesche noci a cubetti (senza togliere la buccia) e fate lo stesso con il limone. Prendete una brocca e versate l’acqua fredda, aggiungete la vostra frutta e le foglie di menta. Lasciate riposare in frigo per 4/5 ore oppure per tutta la notte e servite con dei cubetti di ghiaccio.

SUGGERIMENTI:
• se avete bisogno di una bevanda digestiva potete aggiungere al mix un pezzetto di zenzero fresco;
• per una bevanda dagli effetti antiossidanti potete sostituire la pesca noce con delle more appena raccolte;
• si conserva in frigo per 2/3 giorni.

Buona estate a tutti!!

C62BB813-34AE-46FF-BD8E-08F88A399268

Veronica

Veronica, 29 anni, impiegata e amante del cibo homemade. Adoro pasticciare in cucina utilizzando ingredienti semplici e al tempo stesso salutari. Ho paura delle api ma vado matta per il loro miele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *