È L’ORA DEL BAGNETTO!

L’ora del bagnetto è un rito che vede coinvolta tutta la famiglia, proprio per questo è un momento che amo particolarmente perché è una delle poche cose che riusciamo a fare in casa tutti e 4.
Questo è un momento che adorano anche i più piccoli e soprattutto Raffi che si diverte tanto tra schiuma, bolle di sapone e giochini d’acqua.
Per Riccardo resta ancora un momento di puro relax, essendo piccolino si gode il bagnetto per il rumore dell’acqua ed il massaggino con la crema.

IMG_4186
Per ora i loro bagnetti sono divisi perché hanno bisogno di attenzioni diverse, ma tra qualche anno quando Riccardo sarà più grandicello e potrà giocare con il fratellino, il bagnetto sarà unico cosicché per noi genitori sarà più semplice e per loro sarà più divertente.

Certo è che ora ci vuole molta più attenzione ed organizzazione ma vederli dopo lavati e profumati è davvero molto gratificante.
Mia nonna dice sempre “il bagnetto concilia il sonno” ed è per questo motivo che tutte le sere dedichiamo un’oretta a questo rituale, così i bimbi puliti e rilassati crollano in un sonno profondo.

IMG_4187 IMG_4188 IMG_4192
Con Raffaele ha sempre funzionato e spero che fra qualche mese funzionerà anche per il fratello che, per ora, si sveglia ancora per la poppata notturna.

Bagnoschiuma, shampoo, talco e crema corpo, io e mio marito (o mia mamma se lui è ancora a lavoro) procediamo come una catena di montaggio. Terminiamo il primo bagnetto e procediamo subito con il secondo in modo che dopo ci resta solo da metterli a letto e goderci quel poco che resta della serata.

IMG_4191

IMG_4189

Raffaele si diverte tanto a vedere come il fratello viene immerso in acqua, lo guarda, lo scruta e cerca di apprendere e capire ogni singolo movimento che fa.
Riccardo, invece, puntualmente nel momento in cui lo devo asciugare ed infilare pannolino e pigiamino, inizia a piangere disperato. Allora, ecco che iniziano le varie canzoncine ed i rumori per farlo distrarre, ma lui nulla, continua come se non esistessimo. Tutto magicamente finisce quando ascolta la voce del fratellino… Sono di una tenerezza infinita.

IMG_4190

Il coordinato indossato da Riccardo; pigiamino, telo da bagno, copertina e bavetta fanno parte della linea estiva iDO.
Scelgo iDO by Miniconf per i tessuti e linee morbide proprio adatta al momento del bagnetto e del pre-nanna. Anche la scelta dei colori non è causale, prediligo infatti sempre colori neutri e chiari che rilassano sia me che il bimbo.

banner-womoms (1)

marica Ferrillo

Marica,28 anni, moglie e mamma felice,amo collezionare tazze da tea,vestiti bon ton e adoro arredare casa! Collaboratrice THEWOMOMS per la rubrica life and style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *