Una giornata speciale: il battesimo di AR

FullSizeRender 2

Il battesimo del nostro piccolino, un abito crema ed uno bianco profilato d’azzurro, una serra con un soffitto di piante intervallate dal cielo di Roma. Fiori, tanti fiori, due lettere con le sue iniziali ricoperte di ortensie, peonie, rose e lisianthus. Cambio d’abito per il momento della torta, nemmeno la mamma nel giorno del suo matrimonio aveva osato tanto.  Un angolino pieno di confetti, caramelle e le immancabili bomboniere. Vi avevo raccontato qualche mese fa che le bomboniere Thun ci avrebbero accompagnato in questa occasione importante. Sono stata indecisa fino all’ultimo momento, la scelta era vastissima e quindi è ricaduta su una bomboniera che fosse in linea con il nostro allestimento. Bianco e celeste, dai fiori all’angolo confettata, era inevitabile che anche le bomboniere fossero in linea con le decorazioni.

FullSizeRender 5

FullSizeRender 6

Per il battesimo di Andrearomano abbiamo scelto dei deliziosi gessetti profumati di talco a forma di scarpina, questo profumo così tenue e delicato ha conquistato tutti. Le scarpine sono state posizionate su una scatolina contenente i confetti e un doppio fiocco sui toni del celeste.

IMG_8224

IMG_8026

Vi confesso una cosa, la nursery di Andrearomano è piena di orsi ed orsetti, quindi per fare una cortesia a mio marito, sì, mi sono contenuta. Non ho scelto orsetti per le bomboniere ma un “piccolo” amico ha animato una parte dello sweet table , un Teddy gigante di 40cm come centro tavola ricoperto di fiori freschi, è diventato la mascotte della giornata, meraviglioso per rendere particolare anche il classico angolo foto.

IMG_8092

Un’idea in più per personalizzare con un tocco home Made i vostri momenti speciali, potrebbe essere quella di realizzare con i bimbi dei deliziosi biscotti decorati o grezzi, poco importa, una volta imbustati ed aggiunto fiocco e bigliettino al sacchetto saranno il perfetto party favor per il vostro evento.
Un dettaglio in più che sicuramente farà la differenza e farà sentire ancor più coccolati i vostri ospiti. Per il battesimo di AR avevo pensato ad un “kit” che accompagnasse gli invitati nel tragitto chiesa-location, trasformando lo spostamento in un’allegra gita scolastica per tutti, ognuno provvisto del suo “survival kit”  fatto di bottiglietta d’acqua personalizzata e biscotti con iniziali.

FullSizeRender 7

IMG_7563

In famiglia sono quella addetta ai dettagli, lo so che lì fuori siete in tante come me. Io faccio cartelle con foto d’ispirazione mesi e mesi prima dell’evento. Ho aperto quella per il mio matrimonio due anni prima, no non sono pazza. Ognuna di noi ha una mania, un vizio, e questo è il mio. Anche per il battesimo del mio principino, quindi, volevo che tutto fosse come lo avevo immaginato. La mia bravissima amica Eva ha realizzato tutto l’allestimento ma per i “survival kit” ho giocato il mia arma vincente.

IMG_8218

IMG_8240

IMG_8100

Avendo avuto questa brillante idea a cinque giorni dall’evento non posso dirvi di aver realizzato tutto da sola, non sarei credibile. Decisa la grafica per le etichette e trovato lo stampo adatto per i biscotti, ho giocato il mio asso nella manica. MIA SORELLA. Si lo ammetto, ho la fortuna di avere una sorella pasticcera, e quando tua sorella è pasticcera ed è anche la madrina di tuo figlio non può che assecondare le tue richieste, anche quattro giorni prima. Fidatevi, i suoi biscotti sono talmente buoni che non posso non regalarvi la sua ricettina. Anzi, se volete provare a realizzare il biscotto personalizzato per le vostre occasioni speciali prendete carta e penna:

Occorrente per 40 biscotti
per la decorazione:

40 bustine di nylon
1 bobina di nastro in raso della fantasia o colore che preferite

per i biscotti:

Farina 00 300 g
Burro 100 g
Zucchero 100 g
Lievito in polvere per dolci 8 g
Scorza di limone ½
Uova 2

Chiusa anche l’ultima bustina di biscotti, 24 ore prima del battesimo, ho finalmente tirato un sospiro di sollievo. Prossima festa in programma cinque ottobre, il primo compleanno di Andrearomano.

FullSizeRender 8

Sì, cartella già aperta, ça va sans dire!

 

gloriadepaolis

Gloria, ventisettenne di Roma, designer. Da ottobre 2016 mamma di un piccolo principe, lui ed il suo papà sono i grandi amori della mia vita. Nel mio sito www.gloriadepaolis.com trovate la mia vita, Ie mie passioni e la mia collezione di accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *