MINI FUGA ROMANTICA IN TOSCANA!

La primavera e l’estate sono per me le stagioni più belle per organizzare qualche fine settimana fuori porta e visitare il nostro bellissimo Paese.

L’Italia avrà anche moltissimi “difetti” ma di una cosa proprio non possiamo lamentarci: la sua bellezza.

Devo confessarvi che fra tutte le regioni una in particolare ha un posto privilegiato nel mio cuore: la Toscana.

IMG_5212

Ho iniziato ad amare questa bellissima regione ormai qualche anno fa e mi è sembrato il luogo ideale per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio.

Per noi la Toscana rappresenta il connubio perfetto tra arte, buon cibo (davvero buon cibo!) e natura.

Con queste righe voglio brevemente raccontarvi (e mostrarvi) i posti che in questi tre giorni siamo riusciti a scoprire, perché vista la quantità di cose da visitare tendenzialmente preferiamo cambiare e andare a caccia di posticini nuovi.

IMG_5223

VBHE7192

Abbiamo quindi prenotato il soggiorno in una struttura a Montaione.

Prima di arrivarci però, per fare una pausa durante il viaggio, ci siamo fermati per una breve visita a Firenze. Impossibile non andare da Le Ménagère, a due passi dalla Basilica di San Lorenzo, il locale più instagrammato della città.

Ad un’ora di distanza da questa bellissima città distava la nostra meta: un borgo, un b&b e un ristorante da perderci gli occhi. Tutto immerso nella natura della tenuta Masi, abbiamo trovato il luogo ideale dove rilassarci. Un posto che si adatta sia a mini fughe come la nostra sia a vacanze di intere settimane mettendo a disposizione degli ospiti piscine, campi da gioco per tutti i gusti e distese di prati che invitano a togliersi le scarpe e camminarci a piedi scalzi.

IMG_5217

IMG_5222

Durante la nostra permanenza in Toscana abbiamo visitato la zona tra Montaione e Volterra, compreso questo piccolo e delizioso borgo. Quando ci troviamo in questo tipo di paesaggi per noi visitare vuol dire salire in macchina, abbassare i finestrini, mettere della musica che ci piace e seguire le strade interne, quelle che ti fanno scoprire paesaggi di una naturale bellezza,  annusare i profumi veri della zona e di scovare luoghi che a seguire il navigatore sicuramente andrebbero persi.

Vi lascio qualche immagine perché di fronte a certi colori non servono nemmeno le parole.

IMG_5221

IMG_5213

IMG_5225

Vi saluto con un suggerimento culinario di un posticino che ha catturato entrambi, un posto in cui sicuramente, appena saremo di nuovo in zona, torneremo.

Si chiama “Osteria del Castagno”, a Castagno Val d’Elsa.

Bellissimo e curatissimo negli arredi (le amanti dello shabby romantico come me ci lasceranno il cuore, vi avviso) e di una qualità unica nelle pietanze.

IMG_5220

FEIX2334

Buona Toscana a chi l’ha scelta come meta per le proprie vacanze!

valefarina

Valentina, 26 anni, sposata, impiegata e amante dell'handmade. Precisissima e ordinatissima a lavoro quanto disordinata nel mio piccolo laboratorio creativo. Amo la fotografia, leggere, cucinare dolci e la semplicità delle piccole cose. Adoro stare in famiglia, le giornate d'inverno passate in casa e le serate d'estate passate all'aperto con gli amici. In qualsiasi cosa ci metto sempre cuore e anima. Ma sono anche pigra e poco sportiva, ho paura di volare e detesto le cavallette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *