La nostra vacanza in Sardegna

Rientrata dal mare solo due settimane fa non avevo ancora avuto il tempo di scaricare ed editare le foto della nostra vacanza, che ormai sembra già lontanissima. Così oggi, mi sono ritagliata finalmente un momento solo per me, per fare ciò che più mi piace. Alex e Nicole sono in giardino nella piscinetta insieme al papà e sentire le loro risate e gli schiamazzi in acqua mi fanno pensare che i bimbi si divertono davvero con poco, basta un po’ d’acqua e il sole per rendere le loro giornate d’estate divertenti, noi adulti invece restiamo aggrappati ai ricordi delle vacanze al mare.

16

13

Anche quest’anno abbiamo scelto la Sardegna come meta delle nostre vacanze, ci torniamo ormai da anni e restiamo sempre meravigliati come la prima volta del mare cristallino, che senza fare voli intercontinentali, abbiamo a meno di un’ora di volo da casa nostra. Quando lo dico sembro sempre esagerata, ma di fatto lo penso davvero. Ovviamente ogni posto ha la sua natura e il suo paesaggio che lo rendono unico, ma dopo aver visto isole greche, Baleari e le Maldive, posso dirvi che il mare della Sardegna non ha davvero nulla da invidiare, poi ovvio se vogliamo parlare delle Maldive e di come ti trasportano in un mondo immerso nella natura, dove ti dimentichi le scarpe e vivi in costume, allora è un altro discorso. Per i bambini piccoli io credo la Sardegna sia un ottimo compromesso per trascorrere le vacanze in relax, ma in un mare stupendo. Fino ad oggi abbiamo infatti sempre optato per la vacanza nel villaggio e con i bimbi piccoli, io non mi sono mai pentita di averlo fatto.

N FL

Ho sempre scelto villaggi a misura di famiglia, con tutti i servizi per i più piccoli. Volevo alzarmi e dover pensare solo a quale costume indossare, senza dovermi preoccupare di organizzare escursioni, pranzi al sacco o cene improvvisate e maniaca come sono della pulizia l’idea di passare tutto il giorno a levare la sabbia dalla casa mi faceva impazzire solo all’idea. Quest’anno i bimbi si sono diverti tanto, ma per la prima volta non ho fatto uso di nessun servizio per loro, cucina mamme non mi serviva, ormai mangiano qualsiasi cosa senza problemi, mini club che avevo utilizzato per Alex quando Nicole era neonata, non mi è servito perché ormai giocano sempre insieme e anzi si cercano tantissimo. Abbiamo invece finalmente fatto un’escursione che distava a un’ora dal villaggio, ma ne è valsa la pena, siamo andati alla spiaggia di Berchida che si trova a pochi km da Siniscola, considerata ormai una delle 10 spiagge più belle del Mediterraneo.

IMG_9635

IMG_9634

IMG_9562

IMG_9639

IMG_9669

L’unica cosa che effettivamente non avrei saputo rinunciare è proprio la comodità di tornare dal mare e pensare solo alla doccia, andare al ristorante del villaggio e trovarla pronta come si dice! Sarà che soprattutto quest’anno abbiamo mangiato benissimo, ma veramente bene. Credo sia uno dei punti di forza del villaggio ovviamente oltre alla posizione sul mare. Siamo stati in un Eden Village, zona Budoni, che però non mi sento di consigliarvi cucina a parte, per via della gestione che a mio personale avviso non era cordialissima, parlo dell’assistenza Eden, il personale del villaggio invece è stato sempre molto cortese e gentile. L’animazione serale, carina, ma dopo aver visto gli spettacoli dell’animazione Samarcanda… credo sia difficile trovare qualcosa di simile, se non in crociera. Sono rimasta un po’ delusa, ma forse perché li ho sentiti pubblicizzare tanto e mi aspettavo di più.

IMG_9741

IMG_9743

IMG_9723

IMG_9729

Vi consiglio invece il Calaserena Village,  zona Villasimius della catena Bluserena, molto più organizzato in base alla mia esperienza, il villaggio però è meno recente di quello dell’Eden che è stato ristrutturato da poco e che quindi ha casette sicuramente più belle e confortevoli, ma la spiaggia decisamente è migliore quella del Bluserena, molto più spaziosa, il mare invece è meraviglioso ovunque. Come prezzo sono simili, tenendo conto che noi abbiamo sempre prenotato in anticipo  per sfruttare le offerte dei voli.

IMG_9775

IMG_9776

Non so ancora se il prossimo anno opteremo per il villaggio perché come dicevo prima i bimbi sono cresciuti e ci piacerebbe poter tornare a fare le vacanze cambiando spiaggetta ogni giorno, vedere quindi più posti e con loro piccoli si può fare certo, ma non venitemi a dire che non ne escono stressati e stanchi. Ammiro chi si sa organizzare con un neonato, ma credo che fino a che sono piccoli è meglio evitare loro strapazzate, a noi ad esempio piacerebbe tanto tornare a Santorini, dove abbiamo lasciato il cuore e l’abbiamo visitata in ogni angolo, facendoci km con il quod e centinaia di scalini ( chi c’è stato lo sa bene) ecco io penso che fino ad oggi con loro due piccoli non sarebbe stato semplice e nemmeno se lo sarebbero ricordati, ma la prossima estate con un anno più potranno godersi anche questo tipo di vacanza, quindi chissà, nel frattempo finisco di editare le foto di questa vacanza che come sempre ci resterà nel cuore per tanto tanto tempo.

IMG_9758

IMG_9766

Gli outfit di Alex e Nicole nella prima foto sono ripettivamente di Primark per lui e Chicco per lei, i costumini sono tutti di Primark , l’outfit di Nicole nelle ultime due foto è  di Primark

soraidaso82

Mamma di due splendidi bimbi che sono tutta la mia vita, Alex e Nicole. Adoro tutto ciò che è social e soprattutto Instagram grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere altre ragazze molto simili a me con le quali mi sono trovata subito a condividere le stesse passioni in fatto di tendenze e moda , perché è questo ciò che siamo: mamme, ma anche donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *