I PAPÀ, CHE GRANDE CREAZIONE

emanuele-51

E i papà? Nessuno ne parla mai! E allora parlo io dei papà, questa figura così importante nella vita del bambino, ma ancora più importante nell’affiancare la mamma durante la gravidanza.  Come sono stati i vostri mariti/compagni? Il mio è stato un Santo. Non crediate che sia facile starmi accanto, e lui meriterebbe proprio un premio. Magari riesco a farvi capire quanto sia stato importante averlo nella mia vita. Inizio col dirvi che ha la mia metà del cuore da ben nove anni e che ogni tappa fondamentale della mia vita c’era lui. Diploma, patente, la prima vacanza, lavoro, ed anche qualche ostacolo da superare. Lui è sempre stato al mio fianco . Ma dove si è confermato proprio l’uomo che ogni donna vorrebbe  è stato durante la gravidanza.

emanuele-34

Ricordo ancora il modo inusuale  in cui gli ho annunciato di aspettare un figlio… tramite un messaggio! Gli ho mandato la foto del test scrivendo: “amore, credo di essere incinta” . La sua risposta immediata è stata “mi hai reso migliore una giornata iniziata male” . Io lo amo. Lo amo come si ama nelle favole, lo amo alla follia. Lui che mi ha dato come dono più grande nostro figlio, lui che mi ha sostenuta nonostante le mille paranoie durante i primi mesi di gravidanza, lui che rientrava da lavoro e mi cucinava, perché stavo troppo male per farlo. Sempre rigido nel riprendermi quando affondavo tra le mie paure, tenero nell’accarezzarmi il pancione, amorevole e protettivo quando non mi sentivo bene o semplicemente avevo una voglia da esaudire.

1498679140749

Gli faceva strano sentire i primi calcetti… mi ha anche confessato che accarezzava la mia pancia perché gli piacevo così, ma non riusciva ancora a realizzare che proprio lì c’era nostro figlio. Ha anche avuto paura di non essere all’altezza. Perché amiche, donne e mamme, non è vero che solo noi viviamo queste paure. Spesso ci dimentichiamo che non siamo solo noi a stravolgere il nostro corpo  e la nostra quotidianità. Ma anche loro . Loro che tornano a casa e ci trovano stanche, spesso in disordine, con meno attenzioni. E a loro va il nostro grazie.  I papà, che grande creazione. Lui che aveva paura di non sentirsi pronto , ha avuto subito l’imprinting. Lui che lo guarda innamorato, lui che non ci fa mancare nulla. Siamo una famiglia, ognuno di noi ha un ruolo fondamentale ed unico nel comporre la nostra meravigliosa famiglia.

emanuele-31

Provo per mio figlio un amore infinito, unico, ineguagliabile, nuovo. Ma anche diverso. Perché per mio marito, per il suo papà, provo altrettanto un amore unico, inspiegabile, indissolubile. Non mi servono altre ricchezze nella vita, e son certa che il migliore regalo che potessi fare a mio figlio sia l’amore che provo per suo padre, e che altrettanto lui prova per me. Una famiglia unita, solida, fatta di alti e bassi, litigi, risate ma prima di ogni cosa serenità amore ed Unione .

1498684732345

robertaascione

Roberta, 26 anni , moglie e mamma a tempo pieno ! Sono affascinata da tutto ciò che è arte , creatività , lettura , e se qualcosa si può realizzare con le proprie mani , io provo a farlo :-) Amo le giornate di sole , amo il mare , amo la famiglia e la buona compagnia . La mia più grande paura è l'abbandono o perdere qualcuno di veramente caro , ma cerco sempre di affacciarmi alla vita con positività !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *