Festa di compleanno a tema Minions

Era fine luglio quando Alex ha scelto il tema per la sua festa, compiere gli anni ad inizio settembre ( il 2 per l’esattezza) comporta il dover organizzare tutto con almeno due mesi di anticipo, perché agosto si sa, è tutto chiuso e sarebbe davvero difficile organizzare allestimento, torta e animazione durante le ferie. Il rischio era quello che Alex cambiasse idea 10 volte sul tema, quando ormai avevo già predisposto tutto con la party planner, ma invece siamo stati fortunati perché con l’uscita di CattivissimoME3 il tema Minions non poteva essere più azzeccato.

Dagli inviti alla torta tutto è stato all’insegna del giallo e del blu ecco cosa vi serve per un kit perfetto ( realizzato per Alex grazie dalla party planner Reeventi )

  • inviti personalizzati con nome festeggiato e amichetti invitati
  • piattini personalizzati con colori che richiamino il tema dominante della festa
  • bicchieri di carta personalizzati, con nome bimbi invitati
  • cartoncini porta chips
  • adesivi personalizzati e a tema per tutte le bibite
  • bandierine per panini e tramezzini
  • Festone per addobbare il tavolo o la parete dietro ( a seconda dello spazio a disposizione)
  • tanti tanti tantissimi palloncini colorati ( noi ovviamente abbiamo optato per il giallo e il blu)
  • ovviamente immancabili tovagliolini e forchettine con colori adatti al tema della festa
 
(dopo i 6 anni sanno perfettamente leggere il proprio nome e avere tutto personalizzato li farà sentire importanti)
Se lavorate fuori casa molte ore al giorno e non riuscite a fare telefonate varie per coordinare il tutto, o semplicemente volete organizzare una festa indimenticabile per il vostro bimbo ci sono dei folletti che a seconda delle  richieste riescono a realizzarvi party kit meravigliosi e spedirli comodamente a casa. Ci sono poi persone favolose come Reeventi che non solo si occupano del Kit, ma di tutto il buffet, animazione, torta e vengono ad allestire tutto perché nulla venga lasciato al caso.
Essendo io a casa ho optato solo per il Kit e buffet, ma per l’allestimento, animazione e torta mi sono organizzata da sola.
Per l’animazione ho scelto una ragazza che lavora qui vicino a noi, da sempre si occupa di party per bimbi e con la musica , i palloncini  e giochi di gruppo li ha fatti divertire un sacco.
Per la torta, protagonista immancabile, in assoluto la più attesa tra i bimbi mi sono affidata ad una bravissima pasticcera
 La torta in pasta di zucchero è la più gettonata e se trovate una brava pasticcera sarà buonissima oltre che scenografica. Il cake topper è un regalo della dolce Alessandra La Dila Collection

Spero davvero di avervi dato qualche spunto interessante per la prossima festa del vostro bimbo e che sia all’insegna dei Minions, che quest’anno sono tornati alla grande e a giudicare dal successo ci vorrà molto tempo prima che passi la moda 🙂

soraidaso82

Mamma di due splendidi bimbi che sono tutta la mia vita, Alex e Nicole. Adoro tutto ciò che è social e soprattutto Instagram grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere altre ragazze molto simili a me con le quali mi sono trovata subito a condividere le stesse passioni in fatto di tendenze e moda , perché è questo ciò che siamo: mamme, ma anche donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *