Mamma e figlia piccola: perché non pensare a un look per due? Coordinare l’outfit è davvero un bel modo per divertirsi tutte insieme, e soprattutto per rinforzare un rapporto così importante. E poi è sempre bello prendersi cura della propria bimba: non solo in termini di salute, ma anche di bellezza. Dato che sono ancora troppo piccole per provvedere da sole, compito di una mamma è anche quello di aiutarle nel campo del beauty. Un’occasione particolare e unica per creare un contesto da regina, e da principessa. Ecco perché oggi studieremo come creare un outfit per due, per la mamma e anche per la figlia!

 

Mamma e figlia: questione di fantasie

 

Un look per due? Questione di fantasia… e di fantasie. È proprio qui che si gioca gran parte di questa missione così affascinante: con le fantasie giuste, infatti, è possibile creare un doppio look coordinato che sappia divertire, ma anche intenerire. Quali sono le fantasie migliori per procedere verso questo obiettivo? Su tutte, le fantasie a righe: il “marinaretto”, infatti, è uno stile di grande tendenza e perfetto per questo scopo. Anche i pois fanno al caso vostro: sono vintage e allegri, e sono ideali per i vestitini. Nel primo caso, invece, le righe sono perfette per le t-shirt coordinate: meglio se indossate con un semplice paio di jeans scuri. E non limitatevi mai, in quanto a colori: le righe non devono essere per forza blu, e i pois non necessariamente black!

 

Quali scarpe scegliere per un look per due?

 

Dopo le fantasie, vengono le scarpe: un accessorio determinante per creare un outfit coordinato per mamma e figlia. E qui il comfort conta tantissimo, per entrambe. Le mamme che cercano comodità per i propri piedi, e per i piedini delle bimbe, dovrebbero sempre optare per un paio di calzature confortevoli. Ma anche eleganti, per rispettare tutte le necessità di un look per due che sia bello e di tendenza. Quali calzature scegliere? Un bel paio di sneakers, come le scarpe Geox disponibili su YOOX, che sono disponibili anche per le più piccine e in modelli molto simili!

 

Acconciature mamma-figlia: come coordinarle?

 

È una delle cose più difficili: perché i capelli delle bimbe sono sempre molto diversi da quelli di una mamma. Ma ci sono comunque alcune acconciature senza tempo, che si adattano perfettamente a entrambe. E parliamo soprattutto delle trecce: evergreen, divertenti, di classe, ma anche estremamente versatili. A partire dalla classica treccia alla francese, che è una delle soluzioni più adattabili sia per la mamma che per la bambina. Anche la pony tail laterale è una opzione davvero preziosa, soprattutto quando si parla di un look per due: ed è anche molto sbarazzina, quindi si adatta meravigliosamente alle mamme che odiano le formalità!

 

 

Condividi