E’ domenica sera e come ogni domenica sera da qualche anno a questa parte mi prende la to-do-list e l’ansia di aver fatto tutto!

Cambiato le lenzuola. Fatto!

Cena leggera. Fatto!

Messo a letto le bimbe un pochino prima del solito. Fatto!

Preparato cartella e zainetto per la scuola e l’asilo. Fatto!

Cosa manca?

La docciaaaa!! Sì, la doccia! Ma la mia di doccia! Ok, posso farcela! Fino a qualche mese fa fare una doccia in santa pace sembrava un miraggio, non parliamo di andare in bagno da sole in totale relax e tranquillità.

Ora che le mie bimbe hanno 7 e 3 anni posso concedermi il lusso di una doccia, un bagno e anche una manicure (non sempre a mezzanotte!!) con calma e, se mi organizzo per bene, riesco a farmi anche una piega decente.

Però ci sono delle cose che ancora mi mancano e forse mi mancheranno sempre, almeno per un’altra decina di anni.

Sono una mamma tuttofare, che lavora a tempo pieno, porta le bimbe a scuola e le va a prendere ogni volta che può, le porto dalle amichette, alle feste di compleanno, a fare la lezione prova di arrampicata indoor oppure di toyrugby, cerco di esserci a tutte le riunioni di scuola e asilo, mi ricavo qualche momento per i miei passatempi principali, per quella colazione al bar in assoluto silenzio, nel locale più easy della mia città, ma NO, non riesco proprio a fare tutto quello che vorrei! So che molte di voi fanno le stesse corse che faccio io ogni santo giorno della settimana, ma ogni tanto sento che mi mancano quel paio di orette in più per concedermi anche qualcos’altro.

Vorrei avere più tempo per uscire con le mie amiche o per iscrivermi in palestra, più tempo per scrivere qualche post o per frequentare un corso di fotografia.

Vorrei avere più tempo per leggere qualche pagina in più sul mio kindle senza crollare stanchissima la sera nel letto.

Vorrei una giornata in totale solitudine per riorganizzare l’armadio.

Vorrei fare un corso di cucina vegetariana, per imparare a cucinare meglio legumi e quinoa in modo che non debba sentire sbuffare mio marito ogni volta che in tavola arriva qualcosa di diverso, perchè in effetti o ho esagerato con le spezie, o misono dimenticata il sale!

Vorrei fare qualche passeggiata in più con il mio cane, per farlo correre e vederlo scodinzolare felice con la lingua di fuori.

Vorrei del tempo in più per stare con le mie bimbe a non far niente, sì, proprio a non far niente, senza dover correre sempre da qualche parte o dover assolutamente fare qualcosa per arrivare puntuale a destra o a sinistra.

Per fortuna che esistono i venerdì sera, il sabato e la domenica, quando il mondo finalmente rallenta e posso godermi di più le piccole cose.

Ma ora è domenica sera e domani si corre di nuovo.

Help!

E a voi sembra che manchi qualcosa nella vostra corsa settimanale?

Condividi