Abbi cura dei tuoi ricordi perché non puoi viverli di nuovo.

Abbi cura dei tuoi ricordi perché non puoi viverli di nuovo.
(Bob Dylan)

Vi è mai capitato di portare i vostri figli nei luoghi dove avete trascorso la vostra infanzia? Avete mai provato con loro a fare un viaggio nel passato tra i profumi che vi hanno visto crescere?

Non parlo solo della casa dei nonni, che solitamente i nipotini vivono ogni giorno, ma di posti del cuore, quelli in cui magari siete stati solo una volta, ma che vi hanno segnato portandovi dentro esperienze di vita o semplicemente bellissimi ricordi.

Se non l’avete mai fatto è una cosa che assolutamente dovete ripromettervi di fare insieme a loro, regalerete a voi stessi e ai vostri figli un momento magico solo per voi.

Questo è il mio ricordo, quello che ho scelto di condividere con Alex e Nicole, una vecchia Baita di montagna, che mi ha visto crescere ogni estate da quando ero piccolissima, ci sono delle foto mie su di un triciclo rosso e giallo, mentre che corro sotto al porticato, altre in cui sono sulla scalinata insieme ai miei cugini. Il tempo qui sembra essersi fermato.

Negli anni stati fatti lavori di ristrutturazione, ma questo posto per me resta sempre uguale. Ora ogni famiglia ha la sua porzione di baita, ma quando ero piccola dormivano tutti in un enorme stanzone, che bello era era… tanti racconti prima di dormire e rituali fatti di cose semplici, come una lanterna accesa o di un camino che riscaldava la stanza. Sono tutte cose che al giorno d’oggi con la corrente elettrica, la televisione e tutte le comodità non hanno più lo stesso sapore. Certo dormire li ora è molto più comodo, ma il pensiero di quando stavamo lì tutto agosto, senza tutte queste cose è un ricordo bellissimo che i miei bimbi non credo vivranno mai  e forse questo è davvero un peccato.

Sono momenti unici quelli in cui puoi vedere che solo con delle castagne, foglie e la curiosità di un bimbo il tempo si può fermare. Ci sono attimi che dobbiamo sempre catturare e non solo con le foto, ma proprio nella nostra testa, lì nell’angolo più segreto. Mi rendo però conto che nonostante conservo tantissimi ricordi qui ci torno raramente, solo un paio di volte all’anno. Forse il segreto di mantenerli vivi è proprio questo, gustarseli poco alla volta per non dimenticarli.

Alex e Nicole indossano un total look firmato iDO by Miniconf

Per lui:

pantalone camouflage bambino, must have anche nella collezione autunno inverno. Indossato sotto a una morbissima felpa e a un caldo giubbotto in nylon twill effetto semilucido. Completa il look la Felpa rap in tessuto melange garzato

Per lei:

Pantalone slim fit in felpa effetto denim con inserti luccicosi e rose parka in nylon cotone foderato in ecopelliccia

soraidaso82

Mamma di due splendidi bimbi che sono tutta la mia vita, Alex e Nicole. Adoro tutto ciò che è social e soprattutto Instagram grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere altre ragazze molto simili a me con le quali mi sono trovata subito a condividere le stesse passioni in fatto di tendenze e moda , perché è questo ciò che siamo: mamme, ma anche donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *