Shampoo e balsamo: ecco quelli con un buon inci

Anche voi vi siete fatte contagiare, come me, sulla questione “buon inci” – “cattivo inci”? Devo essere sincera: uso molti prodotti con “schifezze” all’interno, non mi piace cadere negli estremi. Però devo ammettere che da quando uso prodotti senza siliconi e affini sui capelli, ho notato la differenza. Nulla di che, sia chiaro, ma quanto basta per evitare di lavarli ogni giorno e per sentirli più forti.

Dicevo che ora uso molti prodotti sul corpo o trucchi per il viso con dentro siliconi,  in quanto per un lungo periodo ho usato solo prodotti con inci certificato (che, diciamocelo, costano mooooolto di più) e vi assicuro che non ho notato differenza alcuna.

Con l’uso, invece, di questi shampoo e balsami (alcuni con dei prezzi davvero competitivi, tra l’altro!) i miei capelli hanno trovato pace quindi mi sento di consigliarveli!

Shampoo ViviVerde Coop: super delicato e, proprio per questo, adatto a lavaggi frequenti e per tutti i tipi di capelli. Ha un leggero profumo di semi di lino, estratto di avena e succo di aloe. 2,60 euro per 250 ml.

Shampoo BIG Lush: ha un profumo paradisiaco a base di alghe e sale marino e, grazie proprio al sale in grani, pulisce a fondo la cute. È tuttavia sicuramente il più caro di cui vi parlo. Il suo prezzo è di 18,50 euro per 330 grammi.

Shampoo Garnier: di questa marca ne ha davvero parecchi da consigliare, per tutte le esigenze! I miei preferiti (tutti con un profumo buonissimo e un’ottima resa) sono quasi tutti UltraDolce: Argilla e Cedro, Ricette di Provenza, Cacao e olio di Cocco, Hennè e Aceto di More, Delicatezza d’Avena.  L’unico a non essere un UltraDolce è il Fructis Vitamin Fresh, ottimo per capelli che tendono a sporcarsi facilmente. Il prezzo è di circa 2,50 euro per 250 ml.

Shampoo Papaya e Pesca Cien: Lidl non si smentisce mai e anche gli shampoo della sua linea Cien non sono niente male, il mio preferito è questo, soprattutto per il profumo, lo ammetto! Il prezzo è imbattibile: 1,49 euro per 500 ml!

Balsamo Cocco Splend’or: questo secondo me è il miglior balsamo di circolazione: i capelli profumano tantissimo, sono molto morbidi e non appesantiti e costa anche lui molto molto poco: 1 euro per 300 ml.

Balsamo Rimedio d’Acero UltraDolce Garnier: questa è una novità in casa UltraDolce e lo trovo ottimo per l’autunno. Si tratta infatti di un balsamo riparatore intenso che aiuta i capelli a recuperare dopo lo stress dell’estate (che si sa, migliora la tintarella ma non i capelli!) e, come se non bastasse, anche lui ha un profumo paradisiaco (anche il rispettivo shampoo mi piace molto).

Fateci sapere se anche voi vi siete appassionate un po’ di prodotti con buoni ingredienti, se vi interessano altri post simili magari con prodotti per la pulizia del viso oppure se no, rimanete fedeli ai siliconi 😀

 

Sara

@sarabandiziol Studentessa di matematica presso l’Università degli studi di Udine, appassionata da sempre di makeup e cura del corpo. Il mio più grande sogno è sempre stato avere un famiglia armoniosa, con (almeno) due bambini e (almeno) un cane!

2 pensieri riguardo “Shampoo e balsamo: ecco quelli con un buon inci

  • 23 novembre 2017 in 20:20
    Permalink

    Grazie per il post Sara, vado sempre al lidl ma non avevo mai provato il balsamo al cocco. La prossima volta lo prenderó!! 🙂

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *