Look glamour oltre la 42, quando le curve incontrano il Natale.

Non so se capita anche a voi, ma quando si avvicina il Natale scatta in me una voglia sfrenata di fare festa, di godermi ogni attimo con una piacevole spensieratezza, di trascorre ogni giorno tra luci scintillanti e cioccolate calde e perché no, fare anche un bel po’ di shopping per affrontare nel migliore dei modi il periodo più magico dell’anno.

Mi ritrovo, spesso, persa nei camerini a provare nuovi outfit in vista dei giorni festivi, cercando il capo giusto per il giorno di Natale e il veglione di Capodanno. Maglioncini morbidi, pailletes dorate e argentate, calze velate, vestiti di pizzo e tacchi eleganti per occasioni speciali.
E non c’è taglia che possa fermarmi. Non importa che non indossi una 42, lo stile lo si può cercare ovunque, anche con quattro taglie in più.
Basta imparare ad amarsi e a valorizzare il proprio corpo per quello che è. Smettiamo di nasconderci amiche donne, siam tutte belle e meritiamo, soprattutto a Natale, di brillare come la stella più luminosa del cielo.

E per questo che ho voluto fare una piccola selezione dei capi che ho scelto per questo Natale che sta per arrivare.
Tre outfit diversi tra loro, ma che potrebbero ispirarvi e, magari, spingervi a fare un po’ di sano shopping.
Oggi il mercato offre tanto per le ragazze curvy. Non è più come prima che si poteva acquistare qualcosa oltre la 48 solo on-Line. Grandi marchi come H&M, KIABI, OVVIESSE, FOREVER21 ecc…, promuovono la sezione curvy con capi davvero alla moda, che mettono in risalto le curve e i sorrisi.

E allora? Cosa aspettiamo?
Iniziamo subito con il primo Outfit:

Vestitino H&M linea curvy, 24,90 euro.

“Vigilia di Natale: si brilla, ma non troppo!”
Si sa che il 24 Dicembre è una data molto attesa, perché finalmente sancisce l’inizio delle vere festività e l’arrivo di Babbo Natale. Prepariamoci insieme per una cena elegante, ma non troppo. Si sta solitamente in famiglia e a differenza del 31 dicembre, si festeggia in casa, ma non per questo non dobbiamo scegliere dei capi scintillanti e adatti alla notte più magica del Natale.
Ho scelto un outfit semplice, ma chic, con un tocco di rosso come tradizione natalizia desidera; vestitino nero non troppo corto, attillato per mettere in risalto le nostre amate curve e scollato sulla schiena, calze nere rigorosamente velate e décolleté rosso/bordeaux per un tocco di sensualità.

Scarpe Zara collezione passata, calze nere velate Kiabi 4,00 euro.

Il secondo outfit è quello della giornata più lenta e familiare dell’anno, quello da indossare per stare comodi, ma sempre con un tocco glamour. Parliamo del 25 dicembre, Natale, e per questa giornata davvero unica ho scelto un maglioncino rigorosamente bianco, morbido e comodo, da abbinare con un un pantalone nero e degli stivaletti neri ricchi di brillantini. Così facendo, aggiungendo un velo di rossetto rosso, richiameremo i colori natalizi per eccellenza, ma senza rinunciare alla comodità e rimanendo alla moda.

Maglioncino bianco H&M 39,99 euro
pantaloni neri Kiabi 20,00 euro, stivaletti neri con brillantini Kiabi 20,00 euro.

 

L’ultimo outfit è quello invece più elegante e chic, quello che ci fa sentire davvero belle e sexy, per una notte senza fine all’ insegna del divertimento.
Ho optato per un abito in velluto blu scuro con collo nero,top in seta e pizzo,cinturina dello stesso tessuto del vestito calze nere e stivaletti neri con borchie dorate per dare un tocco di luce e scintillio. Questo abito parla da sè: elegante per il suo tessuto, sexy per la sua scollatura vedo non vedo. Lungo al punto giusto, comodo per scatenarsi in pista, elegante per cenare in un lussuoso ristorante, non troppo impegnativo se si resta in famiglia, ma porta in scena il proprio stile senza fallire.

total look by Zara, vestito 40,00 euro

Spero davvero che queste tre proposte possano esservi d’aiuto per affrontare al meglio lo shopping pre-natalizio e sfoggiare tutta la vostra bellezza senza vergogna!

Con affetto,

Mariapaola.

Mariapaola Lendi

Mamma di Annacloe, make-up artist, blogger. Racchiudo la mia vita tra impegni quotidiani,sogni, libri, qualche chilo in più e tanti caffè. Napoletana, quasi trentenne, amante della moda curvy, cerco di portare a termine la mia missione: essere felice.

2 pensieri riguardo “Look glamour oltre la 42, quando le curve incontrano il Natale.

  • 14 dicembre 2017 in 15:35
    Permalink

    Bell’ articolo!!! Brava!!! Avevo già quasi perso le speranze ….dopo aver preso tanti chili in poco tempo,non sapevo proprio come gestire il mio corpo e i vestiti!!!! Grazie ai tuoi consigli mi guarderò un po più intorno….ed eliminero qualche casacca nera….

    Risposta
    • 14 dicembre 2017 in 18:20
      Permalink

      Ciao carasono davvero felice che ti sia stato d’aiuto il mio post! Butta via le casacche nere che dentro brilli come una stella e dobbiamo mostrarlo al mondo! Ognuna di noi lo merita!
      Ti abbraccio
      Mariapaola

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *