Quando arriva fine Novembre, e un po’ ovunque iniziamo a vedere offerte di Black Friday o Cyber Monday e chi più ne ha più ne metta, alcune di noi, munite di super wish list o christmas list, saranno sicuramente partite alla ricerca delle offerte più significative, iniziando a pensare ai regali di Natale.

Se, però, non fate parte di questa categoria o del team “donne-super-organizzate-alla-ricerca-del-regalo-perfetto” e avete bisogno di qualche idea beauty per la propria nonna o per la mamma, per l’amica appassionata di make up o anche per quell’amica che è appena diventata mamma e che quindi ha bisogno di quella coccola in più (sì, davvero! Non regalate una tutina ad una neo-mamma!! Ci avranno giù pensato tutti i parenti!!) queste idee beauty fanno al caso vostro.

Ma da beauty addict come sono, mi sono data un limite e per non far diventare eterno questo post vi lascio qui la mia top five per questo Natale 2017. La maggior parte di questi prodotti sono eco-bio, prodotti con ingredienti organici. Alcuni li ho potuti conoscere e provare per la prima volta alla fiera Sana di Bologna, con due enormi saloni interamente dedicati alla cosmesi green.

5. Al quinto posto metto lo Starter Kit di spugne di mare di Cose della Natura. Un kit di spugne antisettiche e versatili che diventeranno le tue nuove alleate per la salute della pelle. Possono essere utilizzate per diversi scopi:

  • Detersione e pulizia viso profonda (rimozione profonda del make-up, anche dalla zona oculare)
  • Rimozione scrub e maschere
  • Stimolazione della circolazione sanguinea

Sono indicate per tutti i tipi di pelle e possiamo utilizzarle con diversi tipi di detergente, a seconda delle necessità.

4. Al quarto posto una piacevolissima scoperta: il Tonico Attivo di PuraVidaBio. Un tonico dall’alto potere rinfrescante e schiarente. I prodotti Pura Vida Bio vengono prodotti con ingredienti Alce Nero (il noto marchio eco-bio) con lisati (che non è altro che la trasformazione di alimenti biologici tramite fermentazione naturale e bioliquefazione enzimatica che serve per potenziare tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti stessi) ed estratti vegetali.

Tutti i prodotti PuraVidaBio sono gluten e nikel free e non vengono testati sugli animali. Quindi il regalo perfetto per l’amica vegan!

3. Al terzo posto inserisco un prodotto che mi incuriosisce parecchio, che ho visto in fiera al Sana, dove presentavano il lancio ufficiale e dove ha vinto il premio come nuovo prodotto beauty più innovativo premiato dai Blogger ufficiali della fiera. Parlo della maschera facciale compressa monouso di Purophi, la Inhibition Mask.

Si tratta di un trattamento anti-age intensivo in tessuto vegetale biodegradabile che agisce sull’invecchiamento biologico e meccanico. Ha un pack nuovo e innovativo, infatti la maschera è comoda e facile da trasportare; una volta schiacciata la capsula, la maschera assorbe completamente gli 8 ml di concentrato attivo, evitando così inutili sprechi di prodotto.

Il regalo perfetto per l’amica a cui piacciono le novità senza rinunciare agli ingredienti top!

2. Al secondo post, l’unico prodotto make up di questa beauty wish list.

Non potevo non inserire uno dei prodotti tanto chiacchierati di casa Huda Beauty, che finalmente è sbarcata anche in Italia quest’anno insieme alle moltissime novità che ci ha presentato Sephora nel corso di questo 2017.

E, in particolare, vi parlo della palette Essentials Eye Palette Mauve Obsessions dai toni caldi e corposi, perfetta per trucchi da giorno, ma anche da sera. 9 cialde di ombretti mat e shimmer, cremosi e facili da applicare. Nulla da invidiare alla sua cugina Desert Dust (certo, molto più ricca, ma con un prezzo molto più elevato): i colori sono brillanti e si abbinano perfettamente fra di loro e, se siete esperte con le sfumature, fa proprio al caso vostro.

1. Al primo posto, non poteva che esserci lui, il prodotto più visto nell’ultimo periodo dell’anno, recensito come fa-vo-lo-so dalle beauty guru del web. Una chicca che nessuna di noi attente alla skin care vuole farsi mancare nella sua beauty routine. Avete capito di cosa sto parlando? Certamente, di Gold Infusion di Diego Dalla Palma, il prezioso trattamento anti età con foglie di oro puro immerse in olio di fiori polinesani per una pelle rigenerata, luminosa e rivitalizzata.

Ho potuto provarne un campioncino di recente e mi è piaciuto molto, ha una profumazione gradevolissima (d’altro canto vuoi che non la abbia, con i fiori polinesiani e la vaniglia di Thaiti fra gli ingredienti) e dicono che prometta risultati visibili in soli 28 giorni. Ecco, questo prodotto è entrato di prepotenza anche nella mia wish list personale.

Lo so, lo so … avevo detto top5, ma l’ultimo consiglio che voglio lasciarvi è un fuori gioco, ma non posso non nominarvelo. Si tratta del device viso di Darphin: una vera coccola di bellezza per il vostro viso, nonchè un aiuto prezioso per la vostro pulizia e il massaggio. Si tratta di un innovativo sistema meccanico per pulire, disintossicare e purificare la pelle, grazie alla testina dotata di 42.000 setole morbide a forma di diamantate che assicurano una pulizia dolce, ma efficace. Nella confezione è inserita anche una testina in acciaio a forma di stella che lavora invece in sinergia con la struttura naturale del muscolo facciale e aiuta a rilassarlo, stimolando la microcircolazione. Bene, io ho avuto modo di provarlo! Che dire? E’ pazzesco! Se la testina per la pulizia posso paragonarla molto alla testina del Clarisonic (anche se forse questa di Darphin è addirittura più delicata della testina cashmere), la testina per il massaggio è qualcosa di strepitoso e unico. Non esiste nulla di simile! Il mio consiglio, quindi, vista la spesa non indifferente, è di trovare il rivenditore Darphin più vicino a voi e di fare un test prima. Sono certa che ve ne innamorerete. Come me!

E ora sono curiosissima di conoscere le vostre wish list e se avete un prodotto di cui avete tanto sentito parlare e che non potete fare a meno di provare!

 

Condividi