Ciao ragazze e buona domenica!

Oggi vi voglio dare una idea per una merenda o una colazione sana e veloce.. lo smoothie…  perfetto soprattutto con il caldo di questi ultimi giorni!

Per chi non sapesse cos'è, è un semplice frullato con yogurt, latte e frutta; ma puó essere preparato anche con gelato o semplice acqua per chi vuole restare super light!!;)

Quello che vi mostro oggi è uno smoothie ai frutti di bosco, io ho utilizzato fragole, ribes e lamponi perchè sono i frutti che trovo in questo periodo in giardino ma nessuno vi vieta di aggiungere mirtilli, more o altra frutta a piacere!!

Smoothie ai frutti di bosco

IMG_6446

Per un bicchiere:

125 gr di yogurt bianco ( oppure quello ai cereali tipo activia o per i più golosi gelato alla vaniglia o crema)

100 gr di frutti di bosco

4 cucchiaini di zucchero

50-60 ml di latte circa (puó variare in base a quanto lo volete denso e se usate il gelato come base la quantità va diminuita)

Utilizzando tutti gli ingredienti freschi da frigo, frullare il tutto con un frullatore. Servire freddo.

Note:

– Come dicevo le varianti sono infinite, potete utilizzare gelato invece dello yogurt, un altro tipo di frutta al posto dei frutti di bosco.. Date libero sfogo alla creatività.

– La quantità di latte è approssimativa, se lo desiderate piú denso aggiungetene meno.

– Lo zucchero va a gusti, io ne metto sempre 2 cucchiaini, ma nella ricetta qui ho aumentato a 4 perché so che non tutti amano il sapore aspro della frutta, soprattutto per i bambini. Se lo preferite più dolce usate anche uno yogurt già zuccherato, sara meno acido 😉

– Preparatelo al momento, la frutta tende naturalmente ad annerirsi e dopo un pó avrete un color marroncini… Ben poco invitante!! Ahah

IMG_6455

Buona merenda a tutti e a presto

Baci

Vale

Per altre idee e ricette il mio blog:

www.profumodicannellaecioccolato.com