Negli ultimi anni sta spopolando anche qui in Italia una festa chiamata Baby Shower che abbiamo “ereditato” dai nostri amici americani.
Di cosa si tratta?

Si tratta di una dolcissima festa per celebrare l’arrivo di un bimbo oppure di una bimba. Può essere fatta prima dell’arrivo, momento che io prediligo, oppure poco dopo la nascita. Le amiche della futura mamma si riuniscono attorno a lei e durante la festa le vengono dati i regali per il futuro nascituro, vengono organizzati giochi a tema, la location è addobbata a tema, tutto insomma richiama l’arrivo del piccolo in arrivo.
La regina della festa, oltre alla mamma, è la torta, ma in questo caso non parliamo di una classica torta, panna, crema pasticcera, gocce di cioccolato e chi più ne ha più ne metta, ma di un’altra torta, la torta di pannolini.
Oggi quindi vedremo insieme come crearne una.
Occorrente:

01-IMG_6660
Pannolini, preferibilmente di taglia piccola, giusti per l’arrivo del bebè, forbici, nastro, cake dress e piatto per la torta.
Procedimento:
Arrotolare ogni singolo pannolino su stesso chiudendolo col nastrino.

02-IMG_6661
Una volta fatto questo inziare a comporre la torta mettendo il primo rotolino in piedi al centro e circondando il primo pannolino con altri rotolini.
Per fermare il primo giro aiutarsi con il nastro chiudendo il tutto.
Continuare per un altro paio di volte in modo da formare il primo strato della torta.

03-IMG_6662


04-IMG_6663

Procedere nello stesso modo creando il secondo e il terzo strato, ovviamente questi dovranno essere leggermente più piccoli.

06-IMG_6665
05-IMG_6664
Una volta creati i tre strati sovrapporli uno alla volta fermandoli con un nastro che farete passare verticalmente sugli strati in modo da bloccare i piani, avendo cura di nascondere il nastro tra un pannolino e l’altro.

07-IMG_6666

Una volta fissati tutti e tre i piani il risultato dovrà essere questo.

08-IMG_6667
Per finire utilizzare come decorazione il cake dress.

09-IMG_6668
E il gioco è fatto.

Per rendere ancora più speciale la vostra torta potrete inserire dei regali all’interno sostituendo dei pannolini con i regali stessi.
Abbiate cura di riporre i regali nella stessa posizione che occuperebbero i pannolini e di dargli la stessa forma, qual’ora fossero modellabili (pensiamo a vestitini, calzini, bavaglioli o asciugamani).
Oppure anche all’esterno legandoli con dei bei nastri alla torta stessa.
Un’altra opzione è quella di aggiungere un  cake topper: piccolo peluche sarebbe un’idea molto carina.
Se no potete confezionarla con della carta trasparente in modo che si possa vedere la torta.
Spero che questo DIY possa esservi utile e vi assicuro che è molto più facile a farsi che a dirsi.
Io ho impiegato circa 1 ora e mezza e il materiale, a parte i pannolini, è davvero di facile reperibilità e dal costo irrisorio.

Cosa ne dite allora? Festeggiamo?

Condividi