Ecco qui due letture da fare insieme ai vostri bimbi.

Il gatto e il cappello

“due bimbi annoiati ed un gattone pazzerello..con tanto di cappello,”

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlato del Dr Seuss…quanti mani tese!!!! Beh ve lo dico cari genitori, non sapete proprio cosa vi perdete! Adoro ogni suo libro: poche parole tutte in rima, grossi disegni e storie buffissime! Un modo simpatico per insegnare i bimbi più piccoli a concentrarsi su di un libro e ai grandi cosa vogliono dire le parole in rima e a sviluppare la memoria…essendo libri molto corti, sarà semplicissimo ricordare tutte le stramberie che si raccontano!
“Il gatto con il cappello” è la storia di due fratellini che in un giorno di pioggia, in compagnia solo della tata, guardano annoiati fuori dalla finestra….e adesso che si fa!?!
Ed è proprio qui che entra in scena questo micione su due zampe con il suo buffo cappello ed una scatola gigante di legno….pazzi giochi per tutti!
Ma siamo proprio sicuri che tanti giochi sparsi per tutta la casa, siano la soluzione giusta? Ma sopratutto, è giusto disobbedire ai genitori? Infondo chiedere a due bambini educati di non mettere sottosopra la casa, non è poi tanto una richiesta bizzarra….
Non vi resta che scoprire le meraviglie del Dr Seuss, magari partendo proprio da questo libro.
Fatemi sapere se a voi e ai vostri bimbi sono piaciute queste storie!

Processed with VSCOcam with a5 preset

 

Un libro perfetto per maschietti e femminucce….il topolino Federico conquisterà grandi e piccini.

Il topolino Federico sembra perdersi nell’ozio mente tutti gli altri topolini preparano le scorte per l’inverno; tutti lavorano tranne lui! Con sguardo sognatore, cerca parole, colori e i raggi del sole.
Una volta entrati in letargo, saranno proprio le sue poesie, i suoi colori, a rallegrare l’inverno di tutti i topolini.

Un piccolissimo libricino, per insegnare ai nostri bambini che non sono necessariamente le cose materiali quelle importanti e che coltivare le proprie passioni é un bene per se stessi e per gli amici con la quale condividerle.

unnamed (10)

Benedetta Artusi

( credits photo Benedetta Artusi)

Condividi