“Toc Toc! Dolcetto o scherzetto?”
Benvenuti a casa The Womoms™ per trascorre con noi questa notte da brividi!
Ci aspetta una settimana ricca di divertimento, decorazioni, ricette e naturalmente tante, tante foto insieme!

Ecco quindi cosa abbiamo pensato di preparare per trascorrere la serata di Halloween tutte insieme, seppure virtualmente. Ogni giorno fino a venerdì il nostro blog sarà dedicato alla festa più terrificante dell’anno, Iniziamo come tutte le feste che si rispettino da una ricetta ad hoc per l’occasione e ad un set fotografico, ma andiamo con ordine…

ZUCCA ZUCCA ZUCCA E ANCORA ZUCCA

Cosa dare ai vostri figli dopo tutti questi dolcetti mangiati ad ogni ora del giorno?! O ai mariti che non aspettano altro che sedersi a tavola con la loro bella famiglia mascherata?! Ma ovvio !!!!!! ZUPPA DI ZUCCA…….in MINI ZUCCA!!!!!

Ecco a voi una ricetta semplice e gustosa servita in modo originale e divertente! La vellutata di zucca e’ un piatto salutare che aiuta i bambini a sistemare lo stomaco dopo l’abuso di dolci, e’ un piatto dolce ma si può abbinare a funghi o speck saltato in padella o pancetta rosolata o peperoncino e chi più ne ha più ne metta ,così che tutti i palati sia di grandi che di piccini possano essere soddisfatti.
In più se provate a servirla nelle mini zucche decorative farete un gran figurone con poca fatica e i bambini saranno felicissimi della piccola magia che vedranno scoprendo che la zucca sarà il loro piatto(io dico sempre che sono i piatti delle streghe e che me li prestano solo per quella sera perché sono magici e poi spariscono)
Ma bando alle ciance….ecco a voi la ricetta della vellutata di cui metto il link così avete anche il supporto fotografico di GialloZafferano )
Fatta la zuppa passiamo alla fase decorativa della tavola e quindi ai famigerati piatti delle streghe…..le bellissime Mini zucche!
Io vi consiglio di prenderle di forme e tipo diversi però sempre stando attente che siano commestibili e che siano rotonde e di forma panciuta perché dovranno stare in piedi da sole e contenere un liquido bollente.
Io ne ho trovate di diverse al mercato o anche al supermercato e ho fatto anche la mega zuppiera con una zucca molto grande e gli ospiti sono rimasti molto colpiti dalla mia stregaggine!
Il procedimento come vedete nelle foto sotto e’ molto semplice.
Basta procurarsi una zucca mini di forma panciuta, un coltello affilato è un cucchiaio (1). Incidete orizzontalmente il cappello della zucca e scoperchiatela e con il cucchiaio svuotatela di tutto il suo contenuto(2).
Io a questo punto le passo in forno ventilato per dieci minuti in modo che si secchi l’interno e non intacchi il sapore della vellutata cotta in orecedenza ma potete evitare il passaggio se avete fretta!
A questo punto avete il vostro piatto stregonesco e potete metterci la zuppa (3)
Decidete voi se corre col tappo o metterlo a fianco (4).
BUON APPETITO STREGHETTE E STREGONI!
ZUCCA

Potevamo non pensare ad un set fotografico da “paura”?! Ovviamente no, ecco quindi la mia semplicissima ed economicissima proposta per far divertire con qualche foto ricordo grandi e piccini: basterà acquistare dei bastoncini da spiedino e stampare su dei cartoncini questi simpatici props e divertirvi tutti insieme. Ecco il LINK allo splendido blog di Kristen Duke dove troverete i props da scaricare

Free-Halloween-Photo-Props-at-kristenduke.com_-559x1024

RICETTE (a cura di Annina85)

PHOTOBOOTH (a cura di Lasottilelinearosa)

Condividi