La permanenza al Pitti BIMBO purtroppo per noi è stata davvero breve, alla prossima edizione ci siamo ripromesse di starci almeno 2 giorni perchè credeteci che le cose da vedere sono tantissime e tutte meravigliose.


Dopo avervi portato nel BOSCO INCANTATO DE IL GUFO è stato davvero difficile scegliere tra tutti gli espositori, ma ecco qui quelli che secondo noi sono stati, oltre ovviamente al GUFO e SARABANDA gli stand che meritavano una menzione

ENTRE AMIS

Lo stile Entre Amis racchiude in se eleganza, tendenza e
carattere, si mischiano in questo brand il narcisismo bohémien del Dandy e
il fascino senza tempo del Gagà napoletano degli albori del novecento,
rivisitate in chiave contemporanea

IMG_1134
Per la collezione Autunno Inverno 2015-16 Garçon vi lascio alcune foto solo per darvi l’idea dello stile inconfondibile di questo Brand

IMG_1132

IMG_1133

IMG_1137

IMG_1131

TRUSSARDI

La collezione FW15-16 riproduce diverse tematiche ispirandosi ai collage americani dove i colori predominanti sono il blu, grigio e rosso scuro, per la bimba vengono rivisitate le tradizionali uniformi dei collage con morbidissimi tessuti.

IMG_1159

Per il bimbo la collezione denim Tailoring si ispira alla linea Trussardi Jeans Uomo , dove il colore predominante è in assoluto l’indaco

IMG_1156

IMG_1155

Per i week end in montagna piumini, montoni e montgomery con colori naturali

IMG_1158

Il mood della bimba è flower e retrò inspired, un tripudio di vestiti bon ton e sweet chic.
Non manca il total white per il tema bimba “zarina”, dal piumino con dettagli in pelliccia, all’abito Knitwear con inserti oro.

IMG_1160

IMG_1163

IMG_1162

Uno stile per ogni occasione quello di Trussardi Junior.

IMG_1161

Young Versace
Junior (2-12 anni)

Colori forti per la collezione autunno-inverno 2015-2016
Troviamo quattro look:

MANGA per la stampa floreale caleidoscopica

FASHIONISTA curato nei minimi dettagli!
La stampa painting barocco decora gonne, felpe e mantelle. Per lui il tuxedo monopetto con micro revers e gallone in satin per la sera, denim degradé embossed cocco di giorno.

GRAFFITI dove ritroviamo forti colori vivaci in contrasto tra loro.

Infine troviamo  il look ICONIC dove stampa all-over drago barocco su fondo blu e su fondo verde decora felpe, t-shirt, denim, piumini cappotti ed abitini

IMG_1167

IMG_1164

IMG_1169

IMG_1172

IMG_1173

IMG_1177

L’intera collezione autunno inverno Young Versace viene completata con accessori abbinati che riprendono ed integrano i motivi e temi del ready to wear.

IMG_1170

IMG_1176

IMG_1165

Impossibile che i nostri adorati bimbi passino inosservati!

Che dire, una bellissima opportunità questa che abbiamo avuto grazie al Gufo e Sarabanda e che ci auguriamo di replicare presto!

Condividi