Per questa settimana vi propongo un Alessandro romanticone… 

La sera prima di scattare questa foto fatta l’8 marzo, il suo papà mi aveva portato a casa un bellissimo mazzo gigante di mimose, (evento eccezionale da segnare sul calendario!!!!!)
Alessandro che è un curioso e,  mi chiede:” Mamma, ma perché il papà ti ha portato questi fiori?” Così gli ho spiegato che l’8 marzo e’ la festa della donna ecc ecc, ma non sembrava soddisfatto delle mie risposte e, dopo l’ennesimo “perché ” alle mie affermazioni, esclama…  Mamma tutte le donne allora devono ricevere i fiori… A te li ha portati papà …io li voglio portate alle nonne e alla zia Naty! Vi lascio immaginare la mia reazione…
 
Colgo l’occasione di questa foto  per ricordare  a tutte le donne madri di figli maschi, me compresa, che abbiamo una grande responsabilità … Quella di insegnare ai nostri figli, il rispetto per le donne! ogni giorno,sin da piccoli! 
Per ogni donna che ancora oggi ahimè e’ purtroppo maltrattata fisicamente e verbalmente, forse un domani ce ne sarà un’altra felice dell’uomo che ha accanto!

Condividi